Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 31
lunedì 24 luglio 2017, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
ALTRI SPORT
Nuoto: Correale in azzurro per la Coppa Comen
21.04.2017 18:42 di Napoli Magazine

La nuotatrice dell'Acquachiara Manuela Pia Correale è stata convocato in azzurro per la Coppa Comen che la nazionale giovanile italiana disputerà a Malta il 24 e 25 giugno. Una convocazione senza precedenti per il club presieduto da Chiara Porzio, un bel riconoscimento per un'atleta che nella stagione agonistica in corso ha fatto registrare notevoli progressi sul piano cronometrico e dei risultati.

 

MANUELA PIA CORREALE: "Non me lo sarei mai aspettato. Sono stata contenta dei risultati ottenuti a Riccione ma pensavo che non mi avrebbero convocata quest'anno per la Coppa Comen. Sono felicissima. Ho coronato uno dei miei sogni più grandi. Non riesco ancora a crederci".

 

VALERIO FUSCO (direttore tecnico dell'Acquachiara): "Alla fine i sacrifici pagano. Siamo soddisfatti per questa convocazione: Manuela in questi anni ha lavorato bene e duramente ed ha meritato in pieno la convocazione. L'ho seguita con molta attenzione nel corso delle finali italiane di Riccione e sono sicuro che può fare ancora meglio: ha margini di crescita esponenziali".

 

TOMMASO CERBONE (tecnico dell'Acquachiara): "Manuela ha avuto in questo anno e mezzo una crescita pazzesca sia dal punto di vista tecnico che mentale. Quando le ho comunicato la notizia siamo scoppiati a piangere di gioia al telefono. Questa convocazione rappresenta il giusto premio per l'atleta e per la società che in questa stagione sportiva ha già preso parte, con ottimi risultati alle finali del campionato invernale ed agli assoluti. Stiamo facendo bene e adesso inizieremo a raccogliere i frutti del nostro lavoro".

 

FRANCO PORZIO (presidente onorario deell'Acquachiara): "Si tratta dell'ennesimo storico risultato per l'Acquachiara che giunge nel suo 20mo anno di vita. Mai prima d'ora, infatti, un nostro atleta era stato convocato in nazionale nel settore del nuoto. Faccio i miei complimenti a Manuela che avrà occasione di fare un'esperienza importante tra le fila del settore agonistico azzurro del CT Bolognani e di crescere ulteriormente confrontandosi con nuotatori di altre nazionalità".

 

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>