Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 22
domenica 28 maggio 2017, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
ALTRI SPORT
Pallanuoto: domani il big match Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli-Zeronove Roma
21.04.2017 19:00 di Napoli Magazine

PALLANUOTO – CAMPIONATO DI SERIE B

 

QUARTA DI RITORNO: RARI NANTES NAPOLI, BIG MATCH CON LA ZERONOVE ROMA

 

Playoff in palio alla Scandone per la Schüco Cargomar, Marsili: “Riscattiamo il ko dell'andata”

 

Due settimane dopo la convincente affermazione in casa del San Mauro, la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli si rituffa nel campionato. Alle 16.30 di domani, sabato 22 aprile, la squadra di Marsili riceve alla Scandone la Zeronove Roma in uno scontro diretto di grande importanza in ottica playoff. I napoletani, secondi in classifica a braccetto col Pescara, hanno l'opportunità di 'eliminare' dallo sprint promozione i capitolini, che inseguono a quattro lunghezze.

Nessun indisponibile in casa rarinantina. Truppa e compagni hanno ripreso ad allenarsi dopo la pausa per le festività pasquali, una sosta imposta dal calendario che ha interrotto una serie vincente di tre partite per i biancocelesti. Squalificato, invece, uno dei punti di forza della formazione romana, De Vecchis, che alla Scandone sconterà il secondo ed ultimo turno di squalifica per una brutalità commessa in occasione del match dell'undicesima giornata col San Mauro. All'andata, a Roma, la Rari rimediò la prima sconfitta stagionale, un pesante 13-7 maturato in larga parte nelle ultimissime fasi della partita.

“La sosta non è arrivata nel momento giusto”, ammette coach Marsili. “Da un paio di mesi, proprio dopo la sfida di andata con la Zeronove e la successiva trasferta col Club Aquatico, abbiamo acquisito una continuità di risultati e di prestazioni che, soprattutto nelle ultime giornate, siamo riusciti a sciorinare con grande naturalezza. Avrei preferito giocarla subito questa partita, ma in ogni caso le risposte dei miei giocatori in allenamento sono state più che positive. C'è fiducia, carica, determinazione: siamo pronti ad affrontare la quarta delle nove finali di questo girone di ritorno”. Anche la Zeronove si gioca tantissimo: “Il calendario in questa fase ci riserva sempre sorprese, affrontiamo ogni sabato squadre determinatissime a far punti sia in ottica salvezza che playoff. Per la Zeronove probabilmente è l'ultimo treno promozione, sin qui ha dimostrato di essere un complesso di tutto rispetto, che all'andata ci ha battuto con pieno merito in quella che è stata la nostra peggior prova stagionale. Giocammo male, partendo subito in modo non ottimale e commettendo troppi errori. Adesso però – conclude Marsili – abbiamo l'opportunità di riscattarci e di dimostrare qual è il nostro vero valore”.

La sfida tra Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli e Zeronove Roma, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Bonavita: commissario speciale Rotunno. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Videoplay ed in differita nei giorni successivi sul sito internet www.videoplay.tv.

 

Photo credit: Manuel Schembri

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>