Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 13
giovedì 23 marzo 2017, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
ATTUALITÀ
TRIPLE I - Paolo Scudieri a Londra testimonial di innovazione e creatività
28.02.2017 15:02 di Napoli Magazine

Paolo Scudieri, numero uno del Gruppo Adler-Pelzer, è  stato protagonista giovedì 23 febbraio del nono appuntamento di “Triple I, Italian Immaginative Innovators” serie di conversazioni tra giornalisti e imprenditori italiani organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Londra. Finalità degli incontri è quello di stimolare un dibattito aperto tra rappresentanti della business community italiana caratterizzati da particolari caratteristiche di innovatività.

 

Tecnologia, visione ed etica – ha detto Paolo Scudieri, presidente di Adler-Pelzer – sono le parole chiave che ci hanno permesso di espandere le attività del gruppo a livello globale, rispondendo rapidamente alle istanze poste dai mercati e cogliendo in anticipo rispetto agli altri le opportunità emerse in un settore estremamente competitivo come quello dell’automotive”.

 

Con sede a Ottaviano, Adler-Pelzer è oggi un Gruppo globale che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l'industria del trasporto. Fondata nel 1956 da Achille Scudieri, che intuisce le potenzialità dei polimeri, oggi è il primo produttore italiano e il secondo player mondiale di sistemi per il comfort acustico, termico, arredamento interno per automotive, aerospazio e treni.

Il Gruppo conta 63 stabilimenti in 22 Paesi, 7 siti di ricerca e Sviluppo, 13mila dipendenti, per un fatturato annuo di oltre 1,5 miliardi di euro. È fornitore dei principali produttori mondiali nei settori dell’automotive e dell’aeronautica (ad. esempio Ferrari, Porsche, Audi, Roll Royce, Agusta, Alenia, Boing, Bombardier).

 

L’Ambasciatore d’Italia a Londra Pasquale Terracciano nel suo intervento introduttivo ha sottolineato come “la storia di Adler sia profondamente radicata in una regione spesso non sufficientemente associata all’eccellenza manifatturiera e all’innovazione come la Campania"e di come essa "fornisca un esempio eccellente di best practice nonché di ispirazione per quegli imprenditori che cercano di espandersi sui mercati internazionali”.

 

Paolo Scudieri è inoltre presente a Londra con Eccellenze Campane. È infatti di pochi mesi fa l’inaugurazione di “Panzo by Eccellenze Campane”: duecento metri quadrati, di cui 100 dedicati all'area ristorazione, 60 posti a sedere e 100 per l'area store con sede nella piccola oasi di tradizioni culinarie di Exmouth Market. “L’apertura del primo locale all’estero – conclude Paolo Scudieri, presidente di Eccellenze campane– rappresenta una nuova sfida, che porteremo avanti con impegno e dedizione, un altro modo per promuovere il nostro territorio in altri Paesi”. 

 

ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>