Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 18
giovedì 27 aprile 2017, ore
BASKET
Basket: Cuore Napoli-ASD Pallacanestro Orzinuovi 60-58, gli azzurri vincono la Coppa Italia di Serie B
06.03.2017 17:10 di Napoli Magazine

Cuore Napoli Basket - ASD Pallacanestro Orzinuovi 60-58

 

Parziali: 16 - 12; 28 - 28; 40 - 39; 60 - 58.

 

Il Cuore Napoli Basket scrive la storia, infatti contro Orzinuovi gli azzurri vincono la Coppa Italia di Serie B.
Una partita dalla grandissima intensità, che ha visto le difese prevalere. Il Cuore Napoli Basket si affida all'inizio a Visnjic e Nikolic, i primi 11 punti azzurri infatti sono tutti loro. Partenopei che però devono fare a meno di Maggio, fino all'inizio del terzo quarto, a causa di un infortunio a inizio partita. Nonostante tutto però gli azzurri chiudono il primo parziale in vantaggio.
Nel secondo quarto però Orzinuovi ricuce lo strappo e si porta anche avanti. Salgono in cattedra Valenti, Tourè e Perego. Napoli inizia a faticare ma grazie ad un cuore immenso riesce a chiudere in parità all'intervallo lungo. 
Nel terzo quarto la musica non cambia, pochi canestri da entrambi le parti, e partita in grandissimo equilibrio. Rientra Maggio per Napoli, e anche Matrone recupera da un infortunio di gioco
Ad ogni canestro di Napoli arriva la risposta di Orzinuovi, e viceversa, così si va a 10 minuti dalla fine col punteggio di 40-39 in favore degli azzurri.
Nel quarto periodo però Orzinuovi sembra avere la forza per allungare, infatti riesce a portarsi anche sul +7 grazie a Bona e Tourè.
Ma Napoli non si arrende davvero mai, e riesce, non solo a rientrare in partita, ma anche a tornare in vantaggio. Infatti grazie ai due liberi di Nikolic Napoli torna avanti.
A 40 secondi dal termine ancora Nikolic trova la bomba del +2, e successivamente arriva un 1/2 di Marzaioli dalla lunetta.
Ma Ruggiero trova la tripla del pareggio a 24 secondi dalla fine. 
Napoli ha l'ultimo possesso, Capitan Maggio si prende la responsabilità e segna il canestro del +2 a 3 secondi dalla fine. Orzinuovi ha la chance della vittoria con Scanzi, ma la sua tripla non trova il bersaglio, vince Napoli!

 


Un traguardo storico per la squadra che è al primo posto del Girone C di Serie B, un grande riconoscimento per la dedizione di tutta la Società.

 

Tabellini:

 


Napoli: Nikolic 23, Visnjic 12, Mastroianni 6, Matrone 4, Barsanti 4, Maggio 3, Marzaioli 3, Murolo 2, Rappoccio 2, Ronconi 1.
Coach: Ponticiello;
1º Ass.: Armando Trojano;
2º Ass.: Domenico Battaglia.

 

Orzinuovi: Valenti 15, Tourè 13, Bona 10, Perego 8, Ruggiero 5, Piunti 4, Scanzi 3, Cantone, Zambon, Fossati n.e.
Coach: Alessandro Crotti;
1º Ass.: Fabio Saputo;
2º Ass.: Nicola Scrigna.

 

Tiri liberi: 
Napoli: 11/17;
Orzinuovi: 14/16.

ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>