Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 22
venerdì 26 maggio 2017, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
BASKET
Basket, serie B: Cuore Napoli ko a Scauri
13.03.2017 19:27 di Napoli Magazine

Basket Scauri - Cuore Napoli Basket 76 - 72

Parziali: 18 - 13; 37 - 29; 56 - 50; 76 - 72.

Il Cuore Napoli Basket paga le fatiche della Coppa Italia, e perde sul campo difficile di Scauri con il punteggio di 76-72.
Si sente la mancanza di Capitan Maggio nelle file partenopee, che trovano un grande inizio da parte dei padroni di casa.
Scauri si affida a Merella, infallibile sia dalla distanza che sotto le plance nei primi minuti di gioco.
Napoli invece non riesce a sbloccarsi, e con gli errori al tiro e le palle perse Scauri riesce ad allungare subito nel punteggio.
I laziali raggiungono anche il +13 nel secondo quarto, ma grazie ad un ottimo finale a pochi minuti dalla pausa lunga Napoli va sul -8.
Nel terzo quarto però gli azzurri rientrano alla grande in partita, e trovano anche il vantaggio grazie ad un ottimo Visnjic.
Scauri però è brava a non mollare e con un nuovo parziale chiude avanti di 6 a 10 minuti dal termine.
Nel quarto quarto Richotti si prende la squadra sulle spalle, e assistito dal duo Boffelli-Antonietti permette a Scauri di allungare nuovamente.
Napoli riesce a rientrare di nuovo nel match anche grazie a Marzaioli, ma la distanza che separa le due squadre è troppo netta, vince Scauri.
Per i padroni di casa grande prova di Boffelli (22 punti) e Richotti (20 punti), mentre per gli azzurri bene Visnjic (23 punti) e Nikolic (12 punti).
Grazie alla vittoria di Palestrina su Valmontone però Napoli rimane al primo posto, ma ora bisogna tornare subito alla vittoria nel Match casalingo contro Patti.

Tabellini:
Scauri: Boffelli 22, Richotti 20, Antonietti 15, Merella 11, Osmatescu 8, Giammò, Varga, Innocenti, Pimpinella n.e., Scampone n.e.
Coach: Renato Sabatino;
1. Ass.: Vincenzo Pontecorvo.

Napoli: Visnjic 23, Nikolic 12, Marzaioli 11, Barsanti 9, Murolo 7, Mastroianni 4, Matrone 3, Rappoccio 3, Ronconi, Erra n.e.
Coach: Francesco Ponticiello;
1. Ass.: Armando Trojano;
2. Ass.: Domenico Battaglia.
Liberi:
Scauri: 9/9;

Napoli: 11/14.

ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>