Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 51
giovedì 14 dicembre 2017, ore
CALCIO
Calcio, “Man of the Match”, Real San Gennarello, Sorrentino: "Buon punto a Sant’Antonio Abate"
22.11.2017 19:00 di Napoli Magazine

Consueto appuntamento settimanale con la rubrica del Real San Gennarello “Man of the match”. Il protagonista, quest’oggi, è il forte centrale difensivo biancorosso Pasquale Sorrentino, autore di  una più che ottima prestazione nel match di sabato contro il Sant’Antonio Abate.

 

Ai nostri microfoni l’esperto difensore ci racconta l’umore della squadra, reduce quest’ultima, dopo il pareggio in trasferta di sabato, da sette risultati utili consecutivi in campionato.

 

Ottima prestazione la tua, quella di sabato: quanto è importante per una squadra come la vostra poter contare sulla solidità della fase difensiva?

 

“Sono contento per la mia prestazione ma soprattutto del fatto che la squadra abbia dato seguito ai buoni risultati ottenuti nelle precedenti gare di campionato.

 

Stiamo dimostrando di avere un’ottima solidità in fase difensiva, merito anche degli altri compagni di reparto e non solo. L’ottimo lavoro dell’intera squadra, in fase soprattutto di non possesso, ci consente di concedere poco alle squadre avversarie”.

 

C’è qualche rimpianto per non aver portato i tre punti a casa?

 

“Non era facile uscire indenni da un campo come quello di Sant’Antonio Abate. Sono certo che la compagine di mister Somma darà del filo da torcere a molte squadre. Ciò mi fa pensare che quello di sabato sia un punto guadagnato”.

 

Siete pienamente convinti delle vostre potenzialità? Se si, dove credi possa arrivare questa squadra?

 

“Siamo consapevoli di essere una buona squadra, ma inutile fare previsioni a lungo termine. Il nostro è un girone molto competitivo, con quantomeno cinque squadre che puntano alla promozione diretta. Con l’apertura del mercato invernale, potremo trovarci difronte a nuovi scenari. Quindi noi non dobbiamo fare altro che continuare a lavorare, come fatto fino ad oggi”.

 

Migliorato l’approccio alla gara, dovrete limare adesso qualche lacuna in fase di finalizzazione?

 

“Nelle ultime partite siamo migliorati dal punto di vista dell’approccio alla gara, ora dobbiamo migliorare qualcosa in fase di realizzazione. Credo che con la perseveranza e la nostra dedizione al lavoro, miglioreremo anche in questo”.

 

Cosa pensi di poter promettere ai tifosi biancorossi?

 

“Prometto un impegno costante, in allenamento e in partita. Con questo grande gruppo potremo toglierci tante soddisfazioni”.

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in