Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 28
domenica 15 luglio 2018, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CHAMPIONS LEAGUE
LE FASCE - Champions 2018/19: Juve in prima, Napoli in seconda, Roma in terza, Inter in 4a
27.05.2018 15:34 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset

Con la finale di Champions vinta dal Real, si definiscono ancor di più le fasce per il sorteggio della Champions League 2018/2019Il Real Madrid, vincitore, entrerà in prima fascia, assieme all'Atletico Madrid e alle vincitrici dei sei campionati top europei: Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Psg e Lokomotiv Mosca. Il successo dei blancos provoca lo slittamento del Tottenham nella seconda fascia, con il Liverpool nella terza. Questione italiane: la Juve in prima fascia, il Napoli in seconda, la Roma in seconda o terza, l'Inter in quarta.

 

Sono 26 i club che sono già qualificati ai gironi di Champions. Ne mancano sei, che arriveranno dai preliminari. Due i percorsi di qualificazione per queste ultime squadre: quattro arriveranno dal percorso "campioni" (tra le squadre vincitrici dei campionati nazionali dall'undicesimo posto del ranking UEFA in poi) e due dal percorso "piazzate" (le terze classificate nei campionati 5° e 6° del ranking e le seconde classificate nelle federazione dal 7° al 15° posto).
 

 

Il Lione andrà direttamente alla fase gironi grazie alla vittoria dell'Atlético Madrid in Europa League in finale contro il Marsiglia, mentre il Viktoria Plzen è stato addirittura sorteggiato dopo la qualificazione diretta di Liverpool e Real Madrid, finaliste della Champions 2017-2018.

 

PRIMA FASCIA
Non ci sono dubbi per quanto riguarda la prima fascia, dove ci saranno Real Madrid, Atletico, Juventus, Bayern Monaco, Psg, Manchester City, Lokomotiv Mosca e Barcellona.

 

SECONDA FASCIA
Anche qui non ci sono tantissimi dubbi, solo due squadre non sono ancora certe. Sei club sono già in seconda fascia: Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Tottenham e Napoli. Mancano due posti: secondo il coefficiente andranno a Benfica e Basilea, ma i due club dovranno superare i preliminari. Se uno di questi due club non si qualificherà, in seconda fascia ci andrà la Roma. Se entrambe non si qualificheranno, entreranno in seconda fascia sia Roma che Liverpool.

 

TERZA FASCIA
È quella della Roma, se appunto Basilea e Benfica si qualificheranno dopo i playoff. Quattro i club sicuri di essere in terza fascia: Schalke, Lione, Monaco e Cska Mosca. Gli altri dipendono dall'eventuale qualificazione di Benfica e Basilea, che appunto potrebbero far slittare Roma e Liverpool in terza. Se passano i playoff, ci saranno in terza fascia anche Salisburgo e Ajax.

 

QUARTA FASCIA
Al momento ci sono Inter (il cui coefficiente è bassissimo, 16.000, e quindi difficilmente finirà in terza fascia), Brugges, Galatasaray, Viktoria Plzen e Hoffenheim. Con loro anche il Valencia, mentre in caso di qualificazione ci saranno Celtic e Psv.

 

LE FASCE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019

 

PRIMA FASCIA SECONDA FASCIA TERZA FASCIA QUARTA FASCIA
Juventus Napoli Schalke 04 Hoffenheim
Manchester City Porto Lione Inter**
Barcellona Manchester United Monaco Brugges
Bayern Monaco Shakhtar Donetsk CSKA Mosca Galatasaray
Paris Saint-Germain Borussia Dortmund Roma** Valencia
Lokomotiv Mosca Tottenham Liverpool** Viktoria Plzen
Atlético Madrid Benfica* Salisburgo* Celtic*
Real Madrid Basilea* Ajax* Psv*

 

* se passano i preliminari
** la loro fascia dipende dalle squadre che passano i play-off

ULTIMISSIME CHAMPIONS LEAGUE
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in