Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 17
domenica 23 aprile 2017, ore
CULTURA & GOSSIP
Evento: incontro con Lina Sastri alla Feltrinelli a Napoli
15.03.2017 14:43 di Napoli Magazine

la Feltrinelli, piazza dei Martiri

giovedì 16 marzo ore 18.00

 

Incontro con

LINA SASTRI

in occasione della presentazione della sua autobiografia

Mi chiamo Lina Sastri

scritta insieme a

Ignazio Senatore (Guida)

e il suo nuovo album

Appunti di viaggio

 

Intervengono

Giulio Baffi

Ignazio Senatore

 

 

 

Mi chiamo Lina Sastri: dagli esordi nel teatrino delle suore ai grandi successi in teatro e televi­sione, passando per gli incontri con i grandi, da Eduardo a Woody Allen a Turturro, per la prima volta Lina Sastri racconta la sua vita. Una vita fatta di gioie e dolori, solitudine e una famiglia cercata e trovata nel teatro. Ne viene fuori un’attrice che, anche in questa occasione, come nelle sue prove più sentite, si mette a nudo, e scopriamo quanto sacrificio ci deve essere per raggiungere grandi obiettivi, e quanto conta però rimanere sempre con i piedi per terra.

 

Appunti di viaggio: un viaggio nell’anima che  si rinnova liberamente, sull’onda dell’emozione, delle parole e della musica. Un viaggio nel teatro, nella musica, e nel cinema italiano attraverso i racconti di vita vissuta, di incontri indimenticabili con le eccellenze artistiche del nostro paese, brani poetici e di drammaturgia di grandi autori e registi, brani musicali di tradizione classica napoletana ed internazionale, tutto  semplicemente proposto da Lina Sastri accompagnata in scena dai suoi  valentissimi  musicisti.

 

Lina Sastri è un’attrice e cantante italiana. Ha vinto due David di Donatel­lo per la migliore attrice protagonista di «Mi manda Picone» (1984) e per «Segreti segreti» (1985) e un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista in «L’inchiesta» (1987). Nel giugno 2011 è stata insignita del titolo di commendatore al merito dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>