Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 48
sabato 25 novembre 2017, ore
CULTURA & GOSSIP
Evento: "Pizza in giallo", presentazione di "Sette delitti a suon di tango" al Trianon
23.10.2017 10:33 di Napoli Magazine

MERCOLEDÌ 25 OTTOBRE ORE 19:30

PIZZERIA TRIANON DA CIRO – VIA PIETRO COLLETTA 44-46  NAPOLI

 

SETTE DELITTI A SUON DI TANGO

 

di Renato Salvetti, Tullia Cautiello, Bruno Ippolito, Mara Fortuna e Giuseppe Cancello

 

Primo appuntamento di “Pizza in giallo”, un nuovo ciclo di eventi targato Rogiosi editore e Pizzeria Trianon

 

 

Riparte dopo la pausa estiva la feconda collaborazione tra la storica pizzeria Trianon e la Rogiosi editore. Dopo il successo degli eventi organizzati nell’ambito dell’iniziativa “Pizziamoci un libro”, i due prestigiosi marchi hanno dato vita a un nuovo ciclo di appuntamenti, PIZZA IN GIALLO, nel corso dei quali i partecipanti potranno gustare l’ottima pizza del Trianon accompagnata da una bibita, dopo aver assistito alla presentazione degli intriganti gialli Rogiosi, il tutto al prezzo simbolico di 10 euro (che comprende pizza, bibita e libro).

 

La prima presentazione si svolgerà mercoledì 25 ottobre, a partire dalle 19:30, negli storici locali della pizzeria Trianon da Ciro di Via Pietro Colletta a Napoli; si parlerà del libro Sette delitti a suon di tango, una raccolta di racconti di diversi autori: Renato Salvetti, Tullia Cautiello, Bruno Ippolito, Mara Fortuna e Giuseppe Cancello.

 

I racconti che fanno parte di questa raccolta sono sette, come sette sono i vizi capitali, e sono tutti accompagnati dalla medesima “colonna sonora”, il tango, sensuale e “peccaminosa” danza. Proprio come in una danza maledetta, si articolano le sette adrenaliniche narrazioni, ruotando melliflue e malefiche attorno ai cardini di gelosia, amore violento, rabbia, tradimento, potere, passione perversa e invidia; lasciando il lettore estasiato sebbene “oppresso” dal fiato, irrimediabilmente, sospeso.

 

GLI AUTORI

 

Questa raccolta nasce dalle penne di Renato Salvetti, Tullia Cautiello, Bruno Ippolito, Mara Fortuna Giuseppe Cancello.

Autori riuniti “per caso”, grazie alla frequentazione del laboratorio di scrittura creativa “La linea scritta” – della finalista al Premio Strega 2014, Antonella Cilento – che ben presto – non per caso, ma per affinità elettive e professionali – hanno deciso di cooperare alla realizzazione di tale progetto.

 

 

La presentazione del 25 ottobre sarà arricchita dalle performances di due ballerini di tango, Maria Teresa Giannetti e Giuseppe Tucci.

 

Prossimo appuntamento in programma, sempre per PIZZA IN GIALLO, il 23 novembre con Verrà cantando il sangue di Vittorio Del Tufo.

 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>