Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 25
martedì 19 giugno 2018, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
LIBRI - Bruno Larosa presenta "Doppio Binario" da MOOKS
19.02.2018 18:36 di Napoli Magazine

Bruno Larosa presenta Doppio Binario

 

Mercoledì 21 febbraio alle ore 18.00

 

MOOKS Mondadori - Piazza Vanvitelli 10/a

 

Mercoledì 21 febbraio, alle ore 18.00, presso MOOKS Mondadori, il penalista napoletano Bruno Larosa presenterà Doppio Binario (Alessandro Polidoro Editore), il suo secondo lavoro letterario dopo Magistrati del 2013.

Dialogheranno con l'autore: Leandro Del Gaudio (Il Mattino), Eugenio Baffi (avvocato penalista) e Vincenzo Galgano (già procuratore di Napoli).

 

Doppio Binario (Alessandro Polidoro Editore, pp. 208, euro 14)

 

«Come potete accettare che un uomo giudichi il suo prossimo? Come riuscite a fidarvi di quell’uomo: ignorante, stupido, fragile, bigotto e anche disonesto?» continuò il ragazzo. «Racconterò storie. Scriverò romanzi per riportare i fatti che ho letto nelle agende di mio padre. Per farlo non mi basterà una vita».

 

La verità sull’omicidio di Alfredo Casaluce è scritta nelle sue agende. Dario, il figlio, la scopre pagina dopo pagina aiutato dall’avvocato Matteo Lionello. Non si tratta di una rapina finita male ma del tragico epilogo di una lunga e complessa macchinazione avviata intorno a giochi di potere dagli uomini più influenti di una Città che è meglio non nominare. Un romanzo che tra colpi di scena e momenti di forte tensione emotiva interroga il lettore sul senso della giustizia e del potere, attraverso personaggi cui è affidato il compito di interpretarne le varie sfumature.

 

In Doppio binario Bruno Larosa torna a evidenziare le storture e i loschi meccanismi che si attuano intorno al desiderio di affermazione e di potere con scrittura lucida e cosciente.

 

Bruno Larosa

 

Bruno Larosa è nato a Locri nel 1959 ed è napoletano d’adozione. Esercita la professione di avvocato penalista. Dal 2001 ha avuto diversi incarichi universitari in Diritto e Procedura penale, presso “La Sapienza” e “Tor Vergata”.

 

È direttore responsabile del periodico Antilogie.

 

Nel 2013 ha pubblicato Magistrati!

 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in