Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 39
sabato 23 settembre 2017, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
LIBRI - "La felicità è una storia semplice" di Gentile, presentazione alla Feltrinelli a Napoli
23.03.2017 11:42 di Napoli Magazine

la Feltrinelli, piazza dei Martiri

venerdì 24 marzo ore 18.00

 

Presentazione del libro

LA FELICITÀ È UNA STORIA SEMPLICE

di Lorenza Gentile

(Einaudi Editore)

 

Con l’autrice intervengono

Mirella Armiero e Carmen Pellegrino

 

 

Vito Baiocchi è al verde, ha perso il lavoro, non ha una fidanzata e vive da solo con un’iguana di nome Calipso. Eppure il peggio deve ancora venire: la sua dispotica nonna ha bisogno di lui. Nemmeno con la corda al collo, ormai deciso a farla finita, Vito Baiocchi riesce a sottrarsi all’autorità della terribile nonna. Come sente il cellulare che squilla, si sfila il cappio e risponde. La vecchia pretende di essere accompagnata fino in Sicilia, il luogo dove è nata e che ha dovuto abbandonare molti anni prima. Lui non sa dire di no e parte con lei per un viaggio interminabile. Tra incontri buffi e situazioni tragicomiche, i due si confessano insospettabili segreti, mentre niente va come dovrebbe. Ma quando tutto sembra perduto, Baiocchi capisce che deve prendere in mano la propria vita e sforzarsi

di credere nella felicità.

 

Lorenza Gentile è nata a Milano nel 1988, è laureata in Arti dello Spettacolo alla Goldsmiths University di Londra e ha frequentato la Scuola internazionale di Teatro Jacques Lecoq di Parigi.

Per Einaudi Stile Libero ha pubblicato Teo, il suo romanzo d’esordio (2014, Premio Kihlgren Opera Prima), tradotto in Germania, Corea e Spagna.

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>