Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 22
martedì 23 maggio 2017, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - Laboratori di Art & Craft, Giulia Luzi, Mario Gelardi, Clementino, Maldestro e tutti gli altri appuntamenti alla Feltrinelli di Napoli
16.03.2017 17:37 di Napoli Magazine

Di seguito, i prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli.

 

 

18 SABATO 

Piazza Garibaldi

ore 16.00      

GIULIA LUZI

Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo in duetto con Raige, Giulia Luzi incontra il pubblico e firma copie del suo album d'esordio Togliamoci la voglia, due cover e 10 inediti dalle sonorità marcatamente elettro pop.

 

 

18 SABATO 

piazza dei Martiri

ore 17.00      

LABORATORIO PER LA FESTA DEL PAPÀ .

Ti piacerebbe regalare al tuo papà una cornice unica e originale? Porta una sua foto e vieni a realizzarla con noi!         Età consigliata: da 5 anni

Per partecipare: prenotati inviando un e-mail a eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio.

 

 

19 DOMENICA       

piazza dei Martiri

ore 11.30      

IL CASALE DELLE ARTI

Al buio, accendi una torcia e vedrai i fiori crescere sul soffitto e i pesci nuotare sulle pareti! Un magico gioco di luci da realizzare insieme, grandi e piccini,con l'utilizzo del libro di Hervé Tullet lI gioco della luce (Phaidon). Età consigliata: da 3 anni.

 

 

19 DOMENICA       

piazza dei Martiri

ore 18.00      

CONCERTO DI MUSICA DA CAMERA

Per la rassegna curata da Antonello Cannavale, Antonella Catalano (violino), Luca Calzolaio (violoncello), Mattia Strazzullo (pianoforte) eseguono musiche di Mozart e Beethoven.

 

20 LUNEDÌ  

piazza dei Martiri

ore 11.00      

LA TUA CLASSE IN LIBRERIA

Incontro con Chiara Patarino, autrice di Storia di Lina l'oliva (Carthusia): le tematiche dell'alimentazione accessibili ai più piccoli attraverso le avventure di Lina, una simpatica oliva e dei suoi amici. Classi Consigliate: II-III Elementare       

Incontro riservato alle classi prenotate.

 

 

20 LUNEDÌ  

piazza dei Martiri

ore 18.00      

GRUPPO DI LETTURA

Il libro di marzo è Todo modo di Leonardo Sciascia (Adelphi). Mentre nel Paese infuria un'epidemia, in un ex-monastero si riuniscono per un ritiro spirituale illustri personaggi politici e religiosi, quand'ecco che inizia una serie di delitti. I presenti, però, sono personaggi troppo rispettabili perché il colpevole venga cercato... Leggi il libro e vieni a parlarne alla Feltrinelli! Introduce Matteo Palumbo. A cura dell'Associazione A Voce Alta.

 

 

21 MARTEDÌ           

piazza dei Martiri

ore 18.00      

UNA STORIA VERA. IL NUMERO UNO

Francesco Mangiacapra, avvocato che ha lasciato lo studio per diventare professionista del sesso a pagamento, è autore di questo memoriale che conduce in un viaggio tra i vizi delle persone apparentemente più insospettabili. Il numero uno. Confessioni di un marchettaro (Iacobelli editore), a cura di Mario Gelardi. Con l'autore e il curatore intervengono Claudio Finelli e Pino Strabioli.

 

24 VENERDÌ           

piazza dei Martiri

ore 16.00      

CLEMENTINO

Clementino incontra il pubblico e firma copie di Vulcano. Il nuovo album, che ha avuto come testimonial d'eccezione Diego Armando Maradona, contiene Ragazzi fuori, il brano presentato a Sanremo e scritto con Marracash.       

Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.     *1 pass per ogni cd acquistato, fino a esurimento.

 

 

24 VENERDÌ           

piazza dei Martiri

ore 18.00      

LA FELICITA' E' UNA STORIA SEMPLICE

...e arriva quando meno te l'aspetti, come capita a Vito, il protagonista del nuovo romanzo di Lorenza Gentile, La felicità è una storia semplice (Einaudi). Con l'autrice intervengono Mirella Armiero e Carmen Pellegrino.

 

 

25 SABATO 

piazza dei Martiri

ore 17.00      

LABORATORIO DI ART&CRAFT. ACRILICO SU TELA.

La pittura acrilica è estremamente versatile e ha il vantaggio di asciugare molto rapidamente e di risultare impermeabile. L'unico limite è l'immaginazione dell'artista!         

Età consigliata: da 15 anni.         

Per partecipare: prenotati inviando un e-mail a eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio.

 

 

25 SABATO 

piazza dei Martiri

ore 18.00      

MALDESTRO DAL VIVO

Secondo a Sanremo nella sezione Nuove Proposte con Canzone per Federica, Maldestro ha ricevuto numerosi riconoscimenti oltre al prestigioso premio della critica Mia Martini. Oggi presenta dal vivo il suo nuovo album I muri di Berlino.      

 

 

26 DOMENICA       

piazza dei Martiri

ore 11.30      

PHYSICA IN FABULA

Chi non ha mai sognato di possedere un mantello dell'invisibilità come quello di Harry Potter ne La pietra filosofale? Si può essere invisibili o far sparire un oggetto? Gli esperti di Ponys ci svelano tutti i trucchi realizzabili con effetti ottici.         Età consigliata: dai 6 anni

 

 

Fino al 2 aprile alla Feltrinelli di piazza dei Martiri sarà allestita la mostra fotografica di Maurizio Del Santo Monochrome. Napoli città d’Europa tratta dall’omonimo volume E.S.I.  Un itinerario nella Napoli della contemporaneità, civica e civile, spesso eccellente, lontana dall’immagine oleografica tradizionale. Una città tutta in bianco e nero, in cui spiccano le linee e le forme architettoniche.

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>