Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 29
venerdì 20 luglio 2018, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
TURISMO - Val di Sole, find your ride, il paradiso della bike
12.07.2018 13:19 di Napoli Magazine

DIMARO-FOLGARIDA (VAL DI SOLE – TRENTINO) – Circondata dalle montagne del Gruppo Ortles-Cevedale, dell’Adamello-Presanella e dalle Dolomiti di Brenta, patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO, la Val di Sole è il cuore verde del Trentino ed oggi si propone come un vero e paradiso per gli amanti delle due ruote. Un patrimonio pressoche infinito di tracciati nelle varie discipline a disposizione degli appassionati di mountain bike, di bike e anche di Trials. Tracciati di differenti difficoltà e conformazioni - dalla ciclabile di fondo valle, ai tracciati nei boschi e nei pascoli in quota, dai bike park alla famosa Black Snake, la pista di downhill più tecnica al mondo - in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sia di chi si avvicina a questa coinvolgente disciplina sia dei grandi campioni, che qui sono di casa. La Val di Sole è un luogo dove - tra parchi, laghi, un fiume navigabile tra i primi al mondo, antichi castelli e forti militari - la vacanza è una full immersion nella natura, nello sport, nella storia e nelle tradizioni. Un luogo ideale dove andare alla ricerca del proprio modo di vivere la montagna.

 

FIND YOUR RIDE

Bikepark

Bikepark Val di Sole

Una pista di Four Cross con north-shore, jumps, doppi, paraboliche e rock gardens, il famosissimo percorso World Cup, la Black Snake, dove ogni anno si sfidano i migliori bikers al mondo, 4 trail di diversa difficoltà serviti dalla veloce telecabina 8 posti «Daolasa – Val Mastellina». Sono tanti i motivi per scoprire le proposte che caratterizzano il Bikepark Val di Sole, a Commezzadura.

 

Bikepark Ponte di Legno – Tonale

Con le sue tre piste – nera, la più impegnativa, rossa, di livello intermedio, e la facile blu – il Bikepark Family, a un passo da Passo Tonale, offre un terreno molto scorrevole e con un buon grip, che permette a tutti di sperimentare in sicurezza ed esibirsi in salti, appoggi e trick di ogni tipo. La rapida seggiovia Valbiolo porta in pochi minuti bici e riders all’inizio dei tracciati, presso la Malga Valbiolo, rifugio alpino aperto anche l'estate.

 

Tour&Trail MTB

Un colpo di pedale dopo l’altro. Andar per boschi su sterrato, seguire piste circondate dal verde, tratturi e ciclabili, esplorare i sentieri lungo i due parchi Parco Nazionale dello Stelvio e Parco Naturale Adamello-Brenta: tutto questo è Val di Sole Bikeland, che offre - tra le varie proposte bike - oltre 300 km di percorsi tracciati e segnalati. E se il dislivello diventa troppo impegnativo, basta noleggiare un’e-bike.

 

Downhill

Bici ammortizzate, casco, protezioni e ci si tuffa giù per la discesa, in piena sicurezza e comfort, assaporando il brivido della velocità. La Val di Sole offre numerosi tracciati downhill: alcuni, come quelli di Daolasa di Commezzadura, sono teatro delle gare dei Campionati Mondiali di MTB e ogni anno ospitano competizioni internazionali di questa adrenalinica disciplina, richiamando l’attenzione di migliaia di persone. Da provare, se non si è esperti, in compagnia di un istruttore.

 

Kids Bikepark, Pump Truck & Skill Parks

Il modo migliore per imparare? Divertendosi. Ecco perché i Kids Bikepark sono perfetti per insegnare ai bambini le basi tecniche della bicicletta in montagna. I piccoli bikers possono prendere confidenza con le due ruote a Pellizzano, lungo la pista ciclabile, e a Folgarida. Altre valide proposte per chi, grande e piccolo, desidera impratichirsi, sono il nuovo Pump Track di Commezzadura, dove si acquista velocità grazie alla forza di gravità, e i due Skill Parks, con ostacoli e salti: il primo sempre a Commezzadura e il secondo a Ponte di Legno.

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in