Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 48
sabato 25 novembre 2017, ore
IL PUNTO
L'ANALISI - Albiol: "Inter buona squadra, ci è mancata un po' di brillantezza dopo i match contro Roma e Manchester City"
21.10.2017 23:28 di Napoli Magazine

NAPOLI - Raul Albiol, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium Sport e Sky dopo il pareggio contro l'Inter. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "E' stata una partita tattica, molto dura, sapevamo che c'era da soffrire, dobbiamo continuare su questa strada, manca tantissimo e dobbiamo continuare a andare avanti partita dopo partita e facendo punti. Se ha inciso l'impegno di Champions? No, loro sono una buona squadra, è stata un'altra gara difficile, è mancata un po' di brillantenza, dopo due gare dure contro Roma e City, ma abbiamo avuto anche le nostre occasioni, loro hanno un buon portiere. Continuiamo ad andare avanti, noi vogliamo vincere sempre, anche oggi avremmo voluto farlo. Loro non hanno giocato in settimana, noi dobbiamo continuare, riposare, poi pensare a mercoledì. Una gara dura contro la seconda in classifica, se l'Inter è da scudetto? E' una squadra che lotta per lo scudetto hanno grandi giocatori e allenatore, è positivo per loro che non giocano in Europa, può ambire a una posizione alta in classifica. Cosa ci ha insegnato la gara col City? Penso che dal minuto trenta abbiamo visto che se giochiamo come sappiamo fare, possiamo giocarcela. Contro il City non era facile fare punti, avevamo lavorato per il pareggio, consapevoli della nostra forza. Siamo usciti pensando che il campionato italiano è più intenso, dobbiamo dimostare dall'inizio della partita che siamo alla pari, proveremo a farlo anche nella gara di ritorno col City". Albiol ha commentato il pari anche in Mixed Zone. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Abbiamo creato 3-4 occasioni per fare gol. E' stata una partita molto equilibrata e tattica. Manca ancora tantissimo, avanti gara dopo gara, pensiamo a mercoledi'. Si e' parlato tanto dei gol subìti, siamo stati bravi a non prenderli. E' un aspetto importante se vogliamo pensare di poter vincere lo scudetto. E' un buon punto, ora avanti. C'era un po' di stanchezza dopo questa settimana dura. Loro fanno solo una partita a settimana".

 

Ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita del San Paolo, il difensore del Napoli Raul Albiol

 

 

Era soddisfatto Sarri quando è rientrato negli spogliatoi?

Soddisfatto per il lavoro della squadra, è stata una partita dura, il lavoro difensivo, soprattutto, è stato buono, non abbiamo subito gol, abbiamo avuto tre o quattro occasioni, ma non abbiamo fatto gol. Sappiamo che l’Inter è una squadra forte, sapevamo che oggi c’era da soffrire, anche loro hanno avuto qualche occasione, ma alla fine è un punto in più e dobbiamo continuare, perché oggi non si è deciso niente. Manca tantissimo, dobbiamo continuare sulla nostra strada.

 

Punto guadagnato, o c’è un po’ di rammarico?

Si, ma anche se vincevamo oggi non finiva niente, devi vincere anche mercoledì prossimo, l’altro. Sapevamo della settimana dura che avremmo avuto, con la Roma, il Manchester City e oggi l’Inter. Oggi è mancata un po’ di brillantezza in qualche momento della partita e loro sono una buona squadra, sono dietro di noi di due punti e questo vuol dire che potranno lottare  fino alla fine per lo scudetto.

ULTIMISSIME IL PUNTO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>