Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 48
martedì 21 novembre 2017, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
IL PUNTO
VIDEO - Sarri: "Voglio sana follia, senza paura, Guardiola è il più forte del mondo", Hamsik: "City mostruoso"
16.10.2017 19:51 di Napoli Magazine

MANCHESTER - L'allenatore Maurizio Sarri e il capotano del Napoli Marek Hamsik hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Manchester City. Ecco quanto raccolto da "Napoli Magazine".

 

 

Maurizio Sarri: "La gara col City è la meno importante per la qualificazione agli Ottavi. Il City dovrebbe vincere tutte e sei le partite. Qualcuno in Lega ha sbagliato la formulazione dei campionati, a fine stagione c'e' Napoli-Juventus. Forse se qualcuno rosicchia punti al City puo' trarne giovamento. In Lega sono inadatti a fare certe cose, soprattutto tenendo conto che in una settimana si gioca contro Roma, City e Inter. Dobbiamo giocare le manifestazioni importanti, a livello inconscio magari succede diversamente. I complimenti di Guardiola? Lo posso solo ringraziare, e' l'allenatore piu' forte del mondo: 25 anni fa il calcio fu segnato da Sacchi, tra qualche anno ci renderemo conto quanto e' stato fondamentale Guardiola. Se un personaggio di questo tipo ci fa i complimenti di sicuro e' un piacere. Non dobbiamo avere altri pensieri. Siamo in una fase della stagione in cui si puo' giocare con una discreta continuità. Sarebbe ottimale il contrario. Non farei troppi calcoli. Vedremo chi ha recuperato senza pensare alla partita successiva, sarebbe l'errore piu' stupido da fare. Mi piacerebbe morire da vivo, non da agonia perche' ero a mare da 7-8 snni. L'aspetto tattico puo' essere solo una masturbazione mentale. Non basta cambiare tattica contro le squadre forti. Ai miei giocatori chiedo di non aver paura, ma il giusto timore degli avversari. Mi piacerebbe vedere 11 facce di ca**o che pensano di poter palleggiare, gia' sono forti, per cui serve una sana follia. Nemmeno il Real Madrid mi aveva dato un'impressione del genere. Se vogliamo diventare grandi dobbiamo pensare di poter fare risultato. Nelle ultime sei partite l'unico che e' tenuto sempre in campo e' Rog, mentre Zielinski nelle ultime 4. Il City ha fatto 17 gol in 3 partite, il 7-2 non signifca che hanno debolezza in difesa, è una ca**ata. Il City è la squadra più forte d'Europa".

 

Marek Hamsik: "Sono tutte partite importanti, quelle della Champions fanno effetto per la musica che si sente prima del match. Non vediamo l'ora di giocare contro il Manchester, che gioca un calcio straordinario. Lo 0-0? Non me lo auguro per i tifosi. L'obiettivo è sempre massimale, giocare bene per vincere le partite. Sappiamo che non sarà facile contro questo Manchester mostruoso. Vogliamo dare il massimo. Vorrei andare agli Ottavi, ora pensiamo a questa sfida bellissima e difficile. Il record di gol di Maradona ad un passo? Non è un'ossessione. Pensiamo a fare bene, in Ucraina fu giusta la sconfitta, andiamo avanti così. Il sogno? Vincere qualcosa di importante. Pensiamo ad andare avanti in Champions. Ognuno la vorrebbe giocare una partita del genere. La differenza reti è importante, in Champions paghi il minimo errore, dobbiamo essere attenti. Se fai punti vai avanti. Il City è la squadra da battere in questo girone. In questi sei anni forse e' cresciuto piu' il Napoli del City. Questo Napoli è bello ed e' il piu' forte con il quale ho giocato. Sarebbe bello battere il record di gol di Maradona contro il City, ma conta piu' il rendimento della squadra che il mio gol. Col Feyenoord siamo migliorati, i gol sono importanti per la differenza reti. In Champions sono partite difficili, affrontiamo le migliori d'Europa".

 

 

Ecco le foto pubblicate su Twitter dalla SSC Napoli:

 

.

ULTIMISSIME IL PUNTO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>