Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 48
martedì 21 novembre 2017, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
IN VETRINA
MAGNIFICO - Insigne: "Gol dedicato a mia moglie, vittoria importante, a Manchester pronto a fare il terzino"
14.10.2017 22:47 di Napoli Magazine

ROMA - Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, ha parlato a Premium Sport e Sky dopo la vittoria sulla Roma. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Abbiamo lottato fino al 95'. Vincere era importante contro una grande squadra. Ora testa a martedì, il Manchester è forte, se serve farò anche il terzino. Dal primo al 23° siamo un gruppo compatto. Il 100° gol in carriera? Fa piacere, e' stato importante vincere. Il gol lo dedico a mia moglie, me l'aveva chiesto. Siamo consapevoli di potercela giocare. Messaggio al campionato? Noi vogliamo andare avanti così. Più cinque punti sulla Juventus? Siamo contenti di questa vittoria che è stata voluta da tutto il gruppo. Abbiamo lottato fino alla fine e questo era l’importante. Questo è un campo difficile, la Roma è una grandissima squadra ma non molliamo mai. Centesimo gol in carriera? Sono orgoglioso di questo e di aver contribuito alla vittoria della squadra. La sfida di Champions con il City? Sappiamo che affronteremo una squadra con grandi campioni".

 

Una vittoria piena di significati, una squadra completa: qualità nel primo tempo e capacità di sofferenza nel finale.
"Abbiamo fatto un grande primo tempo, poi nel secondo tempo la Roma ci ha fatto abbassare un po’ perché la Roma, come sanno tutti, è una grande squadra. Noi abbiamo dimostrato di sapere soffrire dobbiamo continuare così, perché la strada è lunga, sono passate solo otto partite".
 
 
Vedi un quadro un po’ diverso rispetto al passato?
"Noi stiamo pensando a noi stessi, ci siamo sempre parlati tra di noi di fare un grande anno, compatti e tutti uniti. La Juve ha perso questi punti e noi siamo stati bravi ad approfittarne, però sappiamo che la Juve ha grandi campioni, lo ha sempre dimostrato, noi dobbiamo approfittare dei loro errori e continuare sulla strada giusta che ci siamo fissati da inizio campionato".
 
 
Quando avete capito che eravate diventati così forti?
"Noi anche l’anno scorso abbiamo fatto un grande campionato, abbiamo fatto in qualche partita un po’ di errori e quest’anno stiamo cercando di mettere a posto gli errori dell’anno scorso. Ci stiamo riuscendo bene, la strada è lunga e dobbiamo continuare a lavorare così, duramente, tutti insieme, e arrivare alla vittoria fino in fondo".

ULTIMISSIME IN VETRINA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>>