Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIV n° 51
giovedì 14 dicembre 2017, ore
VIDEO
VIDEO INTEGRALE - City, Guardiola e Silva: "Giochiamo per vincere"
31.10.2017 19:28 di Napoli Magazine

NAPOLI - Pep Guardiola e David Silva hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Manchester City. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine".
 
 
 
 
Pep Guardiola: "Il Napoli è forte, dobbiamo concedere pochissimo. David Silva è per noi una leggenda, è davvero bravo. Siamo simili nel modo di giocare. E' un onore essere a Napoli come allenatore, come giocatore non mi era mai capitato. Tanto rispetto per il Napoli, per come giocano, ma è una partita, è un gioco, per questo non c'e' paura. Vogliamo interpretare bene la gara. Siamo una societa' molto giovane in Europa. Il City non è Inter, Milian, Barcellona o Madrid. Ci sono 3-4 giocatori con esperienza internazionale. E' una prova per noi, vediamo se cresciamo come società. Un punto per qualificarci? Perche' giocare per un pari, se possiamo giochiamo per vincere. Manchester City, Napoli e Shakhtar sono molto simili, forse solo il Feyenoord e' un po' indietro, anche se l'Olanda ha avuto grandi campioni. Il Napoli è forte, come spettatore mi piace il suo calcio. Dobbiamo produrre emozioni alla gente. Allan e Jorginho titolari? De Laurentiis all'andata avev detto di dover fare qualche cambio e l'ha fatto, mi aspetto Allan e Jorginho titolari. La maniera e l'approccio alla gara non cambieranno. Ho visto Napoli-Inter. Il Napoli fa passaggi di 3-4 metri. Jorginho e' meraviglioso, Allan e' forte. Perdono poche palle, Mertens, Insigne e Callejon soprattutto si inseriscono negli spazi come nessuno. E' una squadra che ci porta a un livello superiore. Se vogliamo crescere e diventare grandi dobbiamo confrontarci con squadre come il Napoli, che è tra le grandi. Piu' volte affrontiamo le big e piu' possiamo crescere. Sono molto contento per come lottiamo su ogni pallone. Le grandi squadre spesso dimenticano quanto sia importante correre. Ci saranno momenti difficili, perche' dovremo difenderci".
 
 
David Silva: "Stiamo giocando molto bene, creando tante occasioni gol, con un buon calcio. Le due squadre sono simili, hanno un ottimo controllo di palla. Mi piace giocare al centro. Mi piace avere il contatto con la palla, il più a lungo possibile. Sogno tutte le notti di poter vincere questo trofeo con il City. Stiamo facendo molto bene in tutti i reparti, sia in difesa che a centrocampo e in attacco, lo stiamo dimostrando in tutte le partite. Ricordo l'altra gara giocata col City al San Paolo, l'altra volta perdemmo e speriamo di fare un risultato diverso. Credo che il Napoli sia un'ottima squadra, giocano con una grande intensita'. Se vogliamo vincere dobbiamo giocare con questa intensità per tutta la partita. Sto discutendo il rinnovo col City, vorrei restare qui ancora a lungo".
 
 
Antonio Petrazzuolo
 
 
Napoli Magazine
 
 
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME VIDEO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in