Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 8
lunedì 17 febbraio 2020, ore
ALTRI SPORT
Atletica: oltre 30 atleti Enterprise in tutta Italia all'esordio nella stagione 2020
19.01.2020 02:00 di Napoli Magazine

Benevento – Nel terzo weekend di gennaio inizia la stagione agonistica 2020 dell'Enterprise Sport & Service e dell'Enterprise Young con decine di atleti in gara lungo tutto lo stivale e tante novità in maglia bianca e viola!


Si parte da Padova con il debutto in maglia Enterprise dell'azzurro, pluri campione italiano di salto in lungo, Davide Rossi, da pochi giorni approdato tra le fila dei Campioni d'Italia assoluti 2016 e 2017, per la sua prima gara al coperto dell'anno. A Siracusa tornerà in pedana la medaglia di bronzo del disco giovanile agli italiani di lanci lunghi dello scorso marzo, Krystian Marcel Sztandera, pronto ad aprire la stagione nel getto del peso e proprio nel lancio del disco; lanci anche a Salerno dove, dopo la Finale B del CdS Allievi, sarà nuovamente impegnato nel lancio del martello il giovane Ferdinando Di Chiara.


Numerosa la spedizione ad Ancona (diretta streaming su www.atletica.tv), guidata da Amedeo Perazzo, medaglia di bronzo degli italiani allievi 2018, che sarà sulla linea di partenza nei 400m e negli 800m, assieme a Segio Di Napoli (800m e 1500m), Giuseppe D'Amore (200m e 400m) e Lorenzo Perna (3000m).
In pista anche il rappresentante campano del Consiglio Giovanile Young Leaders, Giovanni Musto, impegnato nei 60m, mentre nella gara di salto in lungo e salto triplo ci sarà il suo compagno di squadra Alessandro Cerullo (Lungo e Triplo).


Il progetto di sviluppo instaurato con la Running Club Napoli porta altre new entries in gara, con Michele Caggiano e Francesco De Nicola negli 800m ed il ritorno con la canotta Enterprise per Mario De Nicola nei 200m.


Non mancheranno anche i giovani dell'Enterprise Young con i cadetti Enrico D'Amore ed Antonio Gargiulo che si presenteranno sui blocchi di partenza di 60m e 200m
Altro appuntamento di salti e velocità indoor a Formia dove tornerà in pedana Samuele Cerro, campione italiano assoluto in carica di salto triplo ed azzurro all'Universiade di Napoli 2019, impegnato nella gara di lungo assieme al compagno d'allenamento Vincenzo Vigliotti ed al giovanissimo e promettente Domenico Della Corte, sesto agli italiani cadetti nel triplo lo scorso anno; gli stessi saranno in gara anche nella gara dei 60m con gli altri neo arrivati dall'Enterprise Young e dalla Running Club Napoli, ovvero Christian Monetti, Luigi Terracciano, Simone Licenziato, Mattia Minichino ed Erik Tete, cui si affiancherà un'altro atleta di esperienza come Mirko Masullo sui blocchi dei 60hs. Debutto infine in maglia RCN per Lorenza Addato e Chiara Ferrara rispettivamente nelle gare di lungo e 60m.

 


Anche il settore master su strada sarà impegnato domenica mattina a Sant'Antonio Abate (NA) per la XIX edizione della 10km cittadina, capitanati da un atleta top come Tarik Marhnaoui, assieme a Michele Merenda, Donata Barecchia, Francesco Saverio Carino Ricciardi, Antonio Di Filippo, Salvatore Buonocore, Assunta Fusco e Giuseppe Paccone.


Inizia questo lungo weekend di atletica targata Enterprise da seguire in giro per tutta l'Italia e per condividere l'avvio di una nuova grande stagione, ricca di novità, obiettivi e sorprese!

 

Foto: Samuele Cerro bressanone salto triplo campionati italiani assoluti maglia vittoria Enterprise 2019

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>