Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 32
venerdì 7 agosto 2020, ore
ALTRI SPORT
Calcio a 5, FF Napoli, Basile è il nuovo allenatore, il presidente Perugino: “Ha la stessa nostra voglia di vincere”
11.07.2020 11:36 di Napoli Magazine

CARRIERA – Nato a Martina Franca il 18 ottobre 1977, esordisce come allenatore nel 2008 sulla panchina del CSG Putignano (dove aveva concluso la carriera) conquistando al primo anno la promozione Serie A2. Nel 2011 si trasferisce al Martina e in 2 anni ottiene una doppia promozione dalla B alla A. La prima stagione nella massima serie della compagine pugliese si conclude all'ottavo posto, con l'eliminazione ai quarti di finale play-off contro l'Asti. Il club di Martina lascia il futsal e nell'anno successivo, alla nona d'andata, subentra all'esonerato Luca Giampaolo sulla panchina del neopromosso Latina. Guida la squadra pontina per due stagioni e mezza, conquistando due volte i quarti di finale play-off. Nell'estate del 2017 va al neopromosso Cisternino. Il rapporto con i pugliesi si interrompe il 19 febbraio dell'anno successivo, a seguito della sconfitta casalinga contro la Lazio. Una stagione alla Feldi Eboli culminata con le sue dimissioni e poi il Latina nello scorso campionato, lasciato dopo il ridimensionamento del club.

 

IL BENVENUTO DEL CLUB – “Piero Basile ha la stessa nostra voglia di vincere, è entrato subito in sintonia con il nostro staff, conosciamo le sue qualità e siamo spinti da grandi motivazioni a fare bene – dice il presidente Serafino Perugino -.  Fa parte di un progetto nuovo, essere allenatore del Napoli sarà una responsabilità in più, ma anche adrenalina per dare il massimo”.

 

IL SALUTO DEL TECNICO  - “Sono stati sufficienti due minuti per accettare. E’ stata una scintilla scoccata alla prima telefonata, non vedo l’ora d’iniziare questa avventura, in una società ambiziosa”.  Domani l’intervista completa su tutti i nostri social.

 

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>