Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 33
giovedì 11 agosto 2022, ore
ALTRI SPORT
FIDAF - Cavaliers, Roosters, Bengals e Pretoriani in semifinale di CIF9
26.06.2022 18:08 di Napoli Magazine

I quarti di finale di CIF9 hanno regalato emozioni, con la conferma dello stato di grazia di Cavaliers, Roosters e Bengals e l’avvincente sfida colpo su colpo tra Eagles United e Pretoriani, con la vittoria di questi ultimi per un solo punto.
 
Concluso nel primo pomeriggio anche l’ultimo scontro dei quarti di finale di CIF9, è tempo di recap e partiamo dalla fine, ovvero dai nomi delle quattro squadre che il prossimo weekend si scontreranno nel penultimo atto stagionale, le semifinali del campionato. Avanzano sul tabellone Cavaliers Castelfranco, Roosters Romagna, Bengals Brescia e Pretoriani Roma.
 
Il risultato più netto è stato quello della partita tra Cavaliers e Rams Milano, finito 60 a 15 e mai veramente in discussione. I veneti continuano a macinare gioco in modo impressionante, forti di un attacco che segna sia di corsa che su lancio e che pare inarrestabile. Nulla hanno potuto gli arieti milanesi, questa volta, che hanno dovuto arrendersi di fronte alla chiara superiorità degli avversari.
 
Molto più combattuta la sfida tra Roosters e Leoni Basiliano: avanti nel primo quarto per 14 a 8, i campioni in carica hanno subito la veemente rimonta degli emiliani nel secondo quarto, hanno rimesso la testa avanti ad inizio terzo quarto ma poi, complici una serie di errori, hanno ceduto il passo ai Roosters, che procedono a passo spedito il proprio cammino. 
 
Pronostici rispettati anche in quel di Brescia, dove i Bengals hanno sconfitto i Blue Storms Busto Arsizio, arrivati a giocarsi questi quarti con un roster ridotto all’osso dagli infortuni ma agguerriti a sufficienza da creare qualche problema agli avversari almeno fino all’half time. Sul risultato ha inciso l’ottima prestazione della difesa bresciana, autrice di ben tre intercetti ai danni del giovane e talentuoso QB bustocco Lorenzo Colombo, che hanno piegato l’impeto offensivo di un team che quest’anno pare aver ritrovato il passo giusto. 
 
Ma la partita in assoluto più emozionante è stata quella giocata oggi a Palermo, sotto il sole cocente di mezzogiorno che ha fatto persino andare in tilt l’apparecchiatura elettronica prevista per la diretta streaming. Eagles United e Pretoriani Roma hanno veramente dato tutto in campo, giocando punto a punto fino al fischio finale, con un ultimo quarto di gioco da cardiopalma. Avanti per 14 a 0 a metà partita, i Pretoriani hanno subito la rimonta dei padroni di casa, a segno con un TD e un field goal ma con l’errore nella trasformazione che, sommato a quello, disperato, del tentativo di conversione da due punti sull’ultima meta segnata, peserà come un macigno alla fine di questa partita, che è stata anche l’unica vinta da una squadra in trasferta. I palermitani salutano, dunque, una stagione sin qui straordinaria, mentre i Pretoriani possono festeggiare l’ennesima semifinale agguantata della loro storia. A guidarli, in sideline, l’unica allenatrice donna del football americano italiano, Marisa “Red” Carosi, e già questa è una notizia che vale la pena ricordare. 
 
Le due semifinali vedranno dunque contrapposte, la prossima settimana, Cavaliers Castelfranco vs Bengals Brescia e Roosters Romagna vs Pretoriani Roma. 
 
Risultati ufficiali: 
QUARTI DI FINALE CIF 9 – TROFEO PAOLO CROSTI
Cavaliers Castelfranco vs Rams Milano 60-15
Roosters Romagna vs Leoni Basiliano 47-35
Bengals Brescia vs Blue Storms Busto Arsizio 45-21
Eagles United Palermo vs Pretoriani Roma 23-24

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>