Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 33
giovedì 11 agosto 2022, ore
ALTRI SPORT
FIDAF - Europei U19: l'Italia è pronta a sfidare la Spagna
06.07.2022 15:06 di Napoli Magazine

Dopo la grande festa italiana dell’Italian Bowl, i riflettori si spostano sui giovani talenti europei della disciplina, con i Campionati Europei IFAF U19 che tornano a Bologna dopo la felice edizione del 2019. Questa volta, però, saranno solo 4 le nazioni in gara, ovvero quelle del Gruppo B. In base al ranking definito proprio al termine dell’edizione italiana del torneo continentale, il Gruppo B raccoglie le squadre classificatesi dal quinto all’ottavo posto:
5.Finlandia
6. Spagna
7. Italia
8. Gran Bretagna
 
Chi vince sarà promosso nel Gruppo A, dove sempre questa settimana si sfideranno per il titolo continentale di categoria Austria, Danimarca, Francia e Svezia.
Il programma prevede due partite di semifinale il 6 luglio e le finali il 9 luglio:
 
Mercoledì, 6 luglio
Semifinale 1
Finlandia vs Gran Bretagna h. 15.00
Semifinale 2
Spagna vs Italia h. 20.30
 
Sabato, 9 luglio
Finale 3°/4° posto h. 15.00
Finale 1°/2° posto h. 20.30
 
Tutto il torneo si giocherà presso il CS Cavina di Bologna (Via Domenico Biancolelli, 36), grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Bologna, che patrocina l’evento insieme alla Regione Emilia Romagna, e alla Polisportiva Cavina, nella persona del Presidente Valter Turrini.
 
I biglietti saranno acquistabili direttamente allo stadio, al prezzo di Euro 15,00 (ridotto per gli U15: Euro 10,00) a partita. Abbonamento per due partite: Euro 20,00 (ridotto Euro 15,00).
 
Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube federale FIDAF TV:
(1230) FIDAF TV - YouTube
 
Sarà inoltre possibile seguire il play-by-play delle partite sulla web app della Fidaf Gameday: gameday.fidaf.org. Informazioni aggiuntive (roster delle squadre, news, convenzioni alberghiere) sul sito dedicato: italia.fidaf.org. Gli azzurrini di coach Longhi arriveranno domani a Bologna dal ritiro di Cadimare, pronti a riscrivere la storia nel solco dell’impresa del Blue Team, Campione d’Europa.

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>