Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 34
giovedì 18 agosto 2022, ore
ALTRI SPORT
FIDAF - Quarti di finale in CIF9 e otto squadre in marcia verso Firenze
24.06.2022 18:39 di Napoli Magazine

Quarti di finale in CIF9 e otto squadre agguerritissime a caccia del XXII Nine Bowl del prossimo 24 luglio a Firenze. Tre partite in contemporanea domani sera e una domenica, per il weekend che porterà alle semifinali del Campionato a 9 giocatori -Trofeo Paolo Crosti. Ecco il programma.
 
Mentre al Vigorelli andrà in scena la battaglia per il titolo di Seconda Divisione, domani sera, sabato 25 giugno, sempre alle 20.30 saranno ben tre le partite di playoff in scaletta per il CIF9. I Cavaliers Castelfranco affronteranno in casa i Rams Milano, dopo 20 giorni di pausa e con il ricordo del 40 a 0 rifilato agli Eagles Salerno nel turno di wild card. I Rams arrivano dalla combattutissima sfida vinta contro gli RVL Achei Crotone, sulle ali di un entusiasmo più che giustificato per una stagione fin qui bellissima. Sarà un banco di prova importante per entrambe le squadre, sin dall’inizio tra le più accreditate ad arrivare fino in fondo.


A Ravenna, altra sfida molto interessante, quella tra i Roosters Romagna e i Campioni uscenti, i Leoni Basiliano. Dopo una partenza stagionale un po’ in salita, il team friulano ha cambiato completamente passo, riprendendo il ritmo martellante che aveva poco per volta annichilito tutti gli avversari la scorsa stagione. La vittoria, netta, contro i Thunders Trento della scorsa settimana non consente più ai Leoni di nascondersi: sono pronti a difendere il titolo e i Roosters, vera macchina da guerra in questa stagione, sono l’avversario giusto per capire fino a che punto possono spingere le proprie ambizioni. 


Sfida tutta lombarda quella tra Bengals Brescia e Blue Storms Busto Arsizio. I bustocchi tornano ai playoff dopo un paio di stagioni in chiaro-scuro, con una squadra molto giovane e con diverse individualità interessanti. I Bengals, solidi e competitivi, stanno dimostrando una gran voglia di tornare ai livelli in cui li abbiamo conosciuti in Seconda Divisione fino allo scorso anno, ma i playoff possono riservare sorprese e sottovalutare gli avversari non è mai una buona idea. Sulla partita potrebbero pesare gli infortuni e la profondità dei rispettivi roster, ma lo spettacolo è garantito.


Una sola partita in programma domenica, ma di quelle da non perdere, la sfida tra Eagles United Palermo e Pretoriani Roma. Senza macchia il cammino dei siciliani fino a questo momento, con la bella vittoria contro i Gorillas Varese della scorsa settimana a suggellare una stagione da protagonisti. I Pretoriani, mai domi, approdano ai quarti di finale con l’importante vittoria esterna contro i West Coast Raiders Toscana e più si avanza sul tabellone più il ricordo della sconfitta in semifinale dello scorso anno contro un’altra siciliana, gli Elephants Catania, si fa più vivo. C’è curiosità e tanta attesa per questo match, con le rispettive sideline capeggiate da due nomi molto noti nel football nostrano: Manfredi Leone, HC degli Eagles United, e Marisa Carosi, unica HC donna alla guida di un team senior maschile italiano. Giocare alle 12.00, a Palermo, potrebbe essere decisamente complicato per entrambe le formazioni, ma le modalità di trasferta non hanno lasciato molte alternative alla squadra ospite e c’è solo da augurarsi che le temperature scendano un po’.

 

Questo il programma:

QUARTI DI FINALE CIF 9 – TROFEO PAOLO CROSTI
Sabato, 25 giugno 
h. 20.30 Cavaliers Castelfranco vs Rams Milano
h. 20.30 Roosters Romagna vs Leoni Basiliano
h. 20.30 Bengals Brescia vs Blue Storms Busto Arsizio
Domenica, 26 giugno
h. 12.00 Eagles United Palermo vs Pretoriani Roma

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>