Futsal, il Barra vola alla Final Eight di Cercola, Rizzo soddisfatto: "Giusto premio ai miei ragazzi"
di Napoli Magazine
Il Futsal Barra vola alla Final Eight di Cercola. I rossoblù, da campioni in carica, il 3 gennaio inaugureranno il 2026 sfidando ai quarti di Coppa la capolista Fortitudo Vesuviani. Infatti, la squadra allenata da Bifulco ha chiuso in vetta il girone d'andata di C1. A quella di Rizzo, ottava, per la qualificazione alla kermesse è bastato l'1-1 del PalaWojtyla contro il Cp. Sabato prossimo, in chiusura di annata, ancora tra le mura amiche la partita contro il Qbr valida per la quattordicesima di campionato.
A San Sebastiano al Vesuvio la pima chance è per Di Benedetto, in transizione poi il tacco splendido di Napoletano per Buccelli che è letale davanti a Liccardo per l'1-0. Due traverse, Maddalena da un lato e Volpe dall'altro. Si fa vedere nuovamente Buccelli, la cui conclusione termina di un soffio a lato. Su rilancio di Cennamo è strepitoso il suo omologo ospite che con un colpo di reni manda in angolo la spizzata di Borriello. Dopo un tiro al volo di Volpe le compagini vanno negli spogliatoi col vantaggio del club del presidente Sica.
Nella ripresa Cennamo è vigile su Di Benedetto, ma su un corner è sfortunato Romano a metterla nella propria porta per l'1-1. Reazione locale con la volée di Pispico, Liccardo si allunga in spaccata. Palo di Paone per i flegrei, sull'altro fronte è sempre l'ex Parthenope a rendersi insidioso: capitan Romano manca però l'appuntamento con la correzione in rete che sarebbe valsa il 2-1. Nuova vantaggio che non giunge nemmeno sul rigore per pestone di Accarino su Napoletano: Volpe si fa ipnotizzare da Esposito, sul parquet per l'occasione. Liccardo, rientrato in luogo del suo compagno, frena per due volte le iniziative di Romano. Nel finale entrambi gli allenatori provano la carta del quinto di movimento: tutto invariato, soltanto un legno per Cinicolo in seguito ad un rimpallo.
"Soddisfatto e contento del lavoro che stiamo facendo da quando sono qui - le parole nel post gara di mister Rizzo -. C'era la possibilità di fare risultato pieno a Terzigno con la Fortitudo e, lo ripeto, pure in questa occasione abbiamo fornito un'ottima prestazione collettiva. Forse pecchiamo un po' sotto porta, resta il fatto che si è creato un gruppo coeso che ha ben chiare idee di gioco ed obiettivi nonostante i tanti problemi fisici occorsi".