Anno XX n° 50
martedì 5 dicembre 2023, ore
ALTRI SPORT
FUTSAL - La Parthenope batte l'Amalfi Coast Sambuco 7-1 e trova la nona vittoria in dieci gare
20.11.2023 13:58 di Napoli Magazine

La Parthenope cala il settebello nel big match di giornata contro l’Amalfi Coast Sambuco. Finisce 7-1 al Centro Sportivo Cercola: è la nona vittoria in dieci apparizioni per la squadra di coach Ivan Oranges, che ha conquistato 28 dei 30 punti disponibili finora ed in vetta alla C1 si avvia a chiudere al meglio il girone d’andata. Sabato prossimo la sfida in trasferta al Sorrento secondo in classifica.

 

Alla prime chance targate Felder e Rocha, i costieri replicano con il vantaggio di Ferraro da posizione centrale: 0-1. Esposito si deve opporre a Napoletano, ma sull’altro fronte Pipolo serve un cioccolatino al bomber portoghese che può soltanto appoggiare l’1-1. Il numero 7 è scatenato e Rosbino è costretto a sbarrare la strada anche ad Enzo Amirante che successivamente coglierà pure un montante, poi doppia occasione per Perugino che non va a bersaglio. Nuovamente Rocha e l’ex Napoli Futsal ad impensierire, ma è 1-1 all’intervallo.

 

Nella ripresa Felder imbecca subito Rocha, il capocannoniere del torneo segna un goal facilissimo che vale il 2-1. Iniziativa dell’argentino che prima calcia, poi sulla respinta trova con intelligenza Pipolo per il tris. Reazione ospite affidata a Ferraro, ma sull’altro fronte Claudio Oranges cala il poker. Firma anche per La Gatta, 5-1 da posizione defilata su un intervento non irreprensibile del portiere del team di Ruocco. La staffilata di Perugino ed il bis di Oranges a sancire il 7-1 definitivo.


SALA STAMPA – “Forse nel primo tempo abbiamo peccato un po’ in fase realizzativa – le parole di Claudio Oranges, autore di due reti. – Poi nel secondo abbiamo messo in ghiaccio l’incontro, ruotiamo in dieci, dodici e il fiato non ci manca. Ci vorrebbe ancora un pizzico di lucidità in più ma ci stiamo lavorando”.

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>