Futsal, Pispico e Napoletano rilanciano il Barra a Marigliano, Rizzo: "Bravi a gestire le varie fasi dell’incontro"
di Napoli Magazine
Il Futsal Barra ritrova tre punti importantissimi in quel di Marigliano. Un successo che mancava dal 29 novembre e che giunge perentorio in casa della Mds nel match valido per il diciassettesimo turno di C1. Rossoblù undicesimi in solitaria, a quota 19, a -1 dalla decima piazza. Sabato prossimo al PalaWojtyla arriva la Fenix Ischia.
Ci prova subito Pispico con una battuta al volo che termina di poco a lato. Cennamo con le mani, colpo di testa dell’ex Parthenope e Napoletano da due passi calcia a lato. Preludio al vantaggio proprio di Pispico, servito al centro da Volpe dopo una splendida azione corale (0-1). Esposito è superlativo su uno scatenato numero 69, sull’altro fronte rovesciata tentata da Facundo Gomez che scheggia il palo esterno e successivamente ancora Cennamo a respingere una conclusione di Morell. Il raddoppio è un’azione personale di Pispico che sguscia via a due avversari e la incastona sotto l’incrocio. La Mds prova a reagire e Leonese coglie la traversa. Esordio per la new entry Beneduce, che è bravissimo a salvare su Gomez. Accorciano le distanze i locali con il solito Orefice, 1-2. Chance ravvicinata per De Luca che è la classica situazione da goal sbagliato, goal subito: dall’altra parte break di Volpe e tris di Napoletano. Risultato con cui le compagini vanno a riposo.
Nella ripresa fulmineo il mancino piazzato di Avella che vale l’1-4. Altro assist di Pispico, la seconda doppietta è di Napoletano che lascia sul posto Orefice e scarica in rete la manita. Aceto schiera il quinto di movimento, Buccelli ne approfitta e sigla il definitivo 1-6.
SALA STAMPA. "Sono molto contento della prestazione dei ragazzi – le parole di mister Rizzo – e di quella che è stata la reazione a un periodo molto altalenante. Non sappiamo ancora se riusciremo ad avere continuità, ma ci abbiamo messo personalità e compattezza. Bravi a gestire le varie fasi dell’incontro".