Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 47
lunedì 18 novembre 2019, ore
ALTRI SPORT
Golf: il campione in carica Justin Rose mira ad entrare nella storia al Turkish Airlines Open 2019
21.10.2019 11:12 di Napoli Magazine

Justin Rose si è posto l’obiettivo di diventare il primo giocatore a vincere tre European Tour consecutivi negli ultimi vent’anni, difendendo il suo titolo di campione in carica al Turkish Airlines Open che si terrà a novembre, sesto appuntamento della Rolex Series, parte dell’European Tour’s 2019 Race to Dubai.


 
La performance del golfista inglese, 39 anni, è stata eccezionale nelle sue ultime due competizioni ad Antalya, con la vittoria delle edizioni 2017 e 2018 del Turkish Airlines Open con un punteggio complessivo di -35.



L’inarrestabile percorso di Rose era già iniziato nel 2012 con la vittoria dell’evento precursore del Turkish Airlines Open: la Turkish Airlines World Golf Final riservata a 8 giocatori, tra cui Tiger Woods, Rory McIlroy e cinque giocatori della top 10 mondiale.



In quattro tornei disputati nel Paese, Rose non è mai sceso sotto il terzo posto, ottenuto nell’edizione inaugurale del Turkish Airlines Open nel 2013 e, dato il suo grande impatto sul golf nel Paese, è stato insignito del Turkey’s Distinguished Service Award per le sue opere di beneficenza dal Ministro degli Esteri Mr Mr Mevlüt Çavasoglu nel 2017.



Ora, in occasione della sua settima edizione, il torneo farà ritorno al Montgomerie Maxx Royal, che ha ospitato le prime tre edizioni del Turkish Airlines Open, e Rose tenterà di diventare il primo giocatore a vincere tre European Tour consecutivi, dopo Colin Montgomerie, che riuscì nell’impresa nel 2000.



Attualmente numero sette al mondo, Rose ha dichiarato: “Ho vissuto momenti grandiosi al Turkish Airlines Open e conservo molti bei ricordi di Antalya, dentro e fuori dal green. Io e la mia famiglia adoriamo stare qui e siamo sempre accolti calorosamente”.



Non avevo mai vinto un torneo per due volte consecutive prima e vincerne addirittura tre sarebbe incredibile, ma nel golf non si può dare mai nulla per scontato. Sarà una gara difficile come sempre e cercherò di prepararmi al meglio per essere competitivo nella gara che si terrà la domenica”.



“Quest’anno siamo ritornati al Montgomerie Maxx Royale, lo ricordo come un bellissimo campo ed evento, quindi sono certo che sarà un torneo eccezionale”.



Il Turkish Airlines Open si svolgerà da 7 al 10 novembre ed è parte dell’European Tour Rolex Series, la categoria principale dei tornei dell’European Tour’s Race to Dubai.



Oltre a supportare il Turkish Airlines Open, Turkish Airlines sponsorizza anche il Challenge Tour’s Turkish Airlines Challenge e la Turkish Airlines World Golf Cup, la sua esclusiva serie di eventi dedicati agli amateur.



Ahmet Olmustur, Chief Marketing Officer (CMO) di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Turkish Airlines è felice del ritorno di Justin Rose ad Antalya per difendere il suo titolo al Turkish Airlines Open”.



“Qui ha fissato nuovi standard di gioco e ci vorrà una performance incredibile da parte degli altri partecipanti per riuscire a togliergli il trofeo. Siamo arrivati al nostro settimo anno come uno dei tornei più grandi d’Europa e cresce sempre più l’entusiasmo per quella che sarà una grande settimana al Montgomerie Maxx Royale”.



Ahmet Agaoglu, Presidente della Turkish Golf Federation, ha affermato: “Justin è una figura importante nella storia del Turkish Airlines Open ed è un onore poterlo nuovamente accogliere in Turchia”.



“È da tempo uno tra i migliori giocatori al mondo ed è un grande ambasciatore di questo sport. Sono certo che ancora una volta sarà un protagonista importante in un grande torneo”.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>