Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 12
domenica 24 marzo 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
ALTRI SPORT
Pallanuoto, A2: la Carpisa Yamamay Acquachiara attende i Muri Antichi, Ach Girls contro il Tolentino
15.03.2019 16:52 di Napoli Magazine

Pallanuoto, A2: la Carpisa Yamamay Acquachiara attende i Muri Antichi, Ach Girls contro il Tolentino

 

A1 MASCHILE 

La situazione d'emergenza con la quale la Carpisa Yamamay Acquachiara sabato scorso ha giocato e pareggiato a Crotone era "rose e fiori" rispetto a quello che si prospetta in vista della gara interna di domani a S. Maria Capua Vetere (ore 17, arbitri Bensaia e Pagani Lambri, ingresso gratuito) contro la Muri Antichi Catania. Oltre alle assenze certe di Pasca (frattura al pollice della mano destra) e Julien Lanfranco (squalificato) c'è quella probabile di Manuel Rossa: il portiere biancazzurro è alle prese con una tonsillite e, fatta eccezione per la partita di Crotone, non tocca acqua praticamente da dieci giorni. Per giunta si è bloccato pure capitan Tozzi, che lamenta problemi alla schiena.

"E' una situazione tutt'altro che allegra - commenta il tecnico biancazzurro Mauro Occhiello -. L'unica contromisura che ho potuto attuare è stata quella di chiedere a chi andrà in acqua domani di dare il 110% di quello che ha dentro di sè".

La Muri Antichi, tra l'altro, pur essendo uno dei due fanalini di coda del campionato, nell'ultimo mese è apparsa in notevole ripresa: ha battuto nettamente il Crotone ed ha perso con onore contro le big Pescara e Rari Nantes Salerno.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla Pagina Facebook dell'Acquachiara al seguente link: https://www.facebook.com/mondo.acquachiara/

 

 

A2 FEMMINILE

Giro di boa nel campionato di A2 femminile, dove la Carpisa Yamamay Acquachiara ha chiuso il girone d'andata al terzo posto con un bilancio più che soddisfacente. Le Ach Girls, inoltre, vantano al momento una striscia positiva di quattro partite: l'ultima e unica sconfitta risale al 9 febbraio scorso ad Ancona contro la capolista del girone Sud.

Le biancazzurre di Barbara Damiani hanno intenzione di confermare il trendi positivo domenica nella piscina "Massimo Galante" di Scampia (ore 14, arbitro Barletta, ingresso gratuito) anche contro una squadra come il Tolentino che "pur essendo una neopromossa sta facendo un campionato di tutto rispetto. Le marchigiane sono a centroclassifica con 13 punti e dunque meritano di essere affrontate con la massima attenzione".

Nella gara d'andata, del resto, le Ach Girls vinsero a Tolentino con un solo gol di scarto e con le triplette di Anna De Magistris e Chiara Foresta, oggi ai vertici della classifica cannonieri rispettivamente con 28 e 26 gol. Un gradino più sotto, a quota 25, c'è la canadese Kohli, cannoniere principe del Tolentino, contro il quale Barbara Damiani non potrà schierare Eliana Acampora, assente per motivi di lavoro.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in