Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 50
giovedì 9 dicembre 2021, ore
ALTRI SPORT
Pallanuoto, CC. Ortigia-C.N. Posillipo 9-3, Brancaccio: "Bene i primi due tempi, sabato inizia il nostro campionato"
23.10.2021 17:02 di Napoli Magazine

C.C. Ortigia - C.N. Posillipo 9-3(1-0 ;2-0; 4-2;2-1)

 

C.C. Ortigia: S.Tempesti. F.Cassia 1, F.Condemi 2, A.Condemi, F.Klikovac, F.Ferrero 3, S.Di Luciano, V.Gallo, C.Mirarchi 1, S.Rossi 2, L. Giribaldi, C.Napolitano, F.Piccionetti. All.S. Piccardo

 

C.N. Posillipo: L. Lindstrom, D.Iodice, M.Lanfranco, E. Aiello,A. Picca,L. Briganti,M. Tkac,J. Lanfranco 1,M.Di Martire 2,A.Somma,N. Radonjic 1 ,P. Saccoia,R. Spinelli. All.R.Brancaccio

 

Arbitri: Ricciotti-Navarra, Delegato Fin: Marchisello

Superiorità :1/7, 3/4

Usciti per Falli: Nessuno

 

Sconfitta in trasferta per il C.N. Posillipo che cede al Circolo Canottieri Ortigia per 9-3. Buona prova difensiva nei primi due tempi per la squadra di Mister Brancaccio contro un avversario che si conferma al primo posto in classifica a punteggio pieno.

 

Non si segna per grande parte del primo periodo. Lanfranco prende la traversa dopo un ottimo movimento ma, a 75 secondi dall’intervallo, Ferrero porta in vantaggio i siciliani con un tiro dalla lunga distanza. Nel finale Spinelli si supera su una controfuga. Si chiude il primo parziale sull’1-0 Ortigia.

 

Nel secondo tempo va subito a segno l’Ortigia, ancora con Ferrero, il Posillipo coglie altri due legni e Condemi realizza, in controfuga, il 3-0. La squadra rossoverde non riesce a trovare la via del gol. Si va alla pausa sul 3-0 per i padroni di casa.

 

Nel terzo quarto è Rossi ad andare a segno, Mirarchi, con un pallonetto, sigla il 5-0 Ortigia. Il Posillipo, a 3 minuti dall’ultimo intervallo, sigla in superiorità il primo gol con Lanfranco. Nel finale di parziale gran gol di Cassia, i rossoverdi rispondono con Di Martire, ancora a segno con l’uomo in più. Il parziale si chiude sul 7-2 per l’Ortigia che realizza con Francesco Condemi.

 

Nell’ultimo periodo l’Ortigia va a segno con Rossi, trovando il primo gol in superiorità al sesto tentativo, Ferrero trova la sua tripletta per il 9-2. I rossoverdi segnano con Radonjic, Spinelli si rende protagonista ancora di grande parate. Il match si chiude sul 9-3 in favore dei padroni di casa.

 

Dichiarazione di Brancaccio: "Abbiamo affrontato una squadra  ben organizzata come l'Ortigia, che merita di essere a punteggio pieno in classifica. Sono soddisfatto della tenuta difensiva della mia squadra nella prima metà dell'incontro. Probabilmente, per il grande sforzo profuso, abbiamo successivamente pagato dazio nel finale di partita. Ora, dopo aver affrontato Recco e Ortigia, dobbiamo guardare con fiducia alle prossime gare di campionato, e reagire immediatamente a partire da sabato prossimo quando affronteremo la Lazio”.

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>