Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 44
martedì 27 ottobre 2020, ore
ATTUALITÀ
CORONAVIRUS - In Gran Bretagna lockdown per 15 milioni di persone, in Israele in vigore le nuove misure restrittive
18.09.2020 18:08 di Napoli Magazine Fonte: Tgcom24.mediaset.it

Un altro lockdown in Inghilterra è "l'ultima linea di difesa" da adottare, ma non è da escludere. Lo ha detto il ministro della Salute Hancock, avvertendo che la "situazione è molto grave". Si estendono intanto i lockdown locali per un totale di 15 milioni di persone coinvolte. In Israele in vigore le nuove restrizioni dovute all'aumento dei contagi.

 

Il giro di vite già era stato reintrodotto, nelle settimane scorse, in diverse città come Birmingham, Bolton o Leicester e i Comuni di Newcastle e Sunderland,  nonché nelle aree del Northumberland, di North e South Tyneside, di Gateshead e della contea di Durham, dove sono previste fra l'altro limitazioni più severe sui contatti sociali e sugli orari di apertura di pub e locali pubblici. Nuove restrizioni sono previste dal 22 settembre in Lancashire (esclusa la città di Blackpool), Merseyside (vicino a Liverpool), Midlands (inclusa Wolverhampton) e parte dello West Yorkshire. L'indice nazionale d'infezione Rt resta a 1,1, di poco oltre la soglia d'allarme, ma si teme possa balzare a 2 se il trend d'aumento dei casi e quello dei ricoveri (raddoppiato in 8 giorni) non sarà frenato. 

 

Israele, secondo lockdown - Il governo israeliano ha approvato le restrizioni imposte per il secondo lockdown nazionale dovuto all'aumento dei casi di coronavirus. Le nuove misure entrano in vigore venerdì, contemporaneamente all'inizio delle festività di Rosh Hashana, il Capodanno ebraico, e dureranno 3 settimane. Le persone dovranno rimanere entro un raggio di un chilometro dalla propria abitazione tranne che per motivi di lavoro, salute e per fare la spesa.

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>