Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 39
mercoledì 26 settembre 2018, ore
ATTUALITÀ
CROLLO DEL PONTE - Genova, funerali di Stato per le vittime, presenti anche Ferrero, Preziosi ed i giocatori di Sampdoria e Genoa
18.08.2018 14:52 di Napoli Magazine Fonte: Ansa

Si sono svolti a Genova i funerali di Stato per 19 delle 41 vittime del crollo del ponte Morandi. In prima fila il presidente della Repubblica Mattarella e il premier Conte. Il disastro, ha detto l'arcivescovo di Genova, cardinale Bagnasco, 'ha provocato uno squarcio nel cuore di Genova. La ferita è profonda', e 'la giustizia doverosa non cancellerà la tragedia', ma la città 'non si arrende: l'anima del suo popolo continuerà a lottare' e 'sapremo trarre dal nostro cuore il meglio'.

 

 "Genova - ha detto Mattarella - è stata colpita. Tutti i genovesi e tutti coloro che si sono recati a Genova in questi anni sono passati su quel ponte, anche io l'ho percorso tante volte, anche di recente. E' una tragedia che ha coinvolto tanti, tutto il nostro Paese. E' una tragedia inaccettabile". Il presidente ha auspicato "un accertamento rigoroso delle responsabilità" per il disastro.

 

 

Dopo i funerali, il presidente della Camera Roberto Fico si è scusato con i familiari delle vittime 'a nome dello Stato per quello che può non aver fatto negli ultimi anni. Le scuse - ha aggiunto FIco - sono sempre una parola importante, anche se non è mia colpa oggi". 

 

I giocatori di Genoa e Sampdoria sono arrivati insieme ai funerali. Sono entrati nel padiglione della Fiera di Genova dove il cardinale Bagnasco ha officiato la cerimonia camminando vicini. Presenti i presidenti Ferrero e Preziosi e gli allenatori Ballardini e Giampaolo. Le partite Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa sono state rinviate per lutto. L'arrivo delle squadre è stato accolto da un lungo applauso.

ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in