Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 42
lunedì 15 ottobre 2018, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
ATTUALITÀ
INCONTRO - L’Academy of Health Care Management of Economics rilancia la sua collaborazione con la Direzione Generale della Sanità Regionale Campana
08.10.2018 10:48 di Napoli Magazine

Napoli, 8 ottobre 2018 – Si inaugura oggi, con un incontro dedicato a modalità e strumenti per esercitare efficacemente il ruolo di governace regionale, una serie di eventi formativi promossi nell’ambito dell’Academy of Health Care Management and Economics, un progetto nato da una partnership tra Novartis e SDA Bocconi School of Management. Ad essere coinvolti saranno i manager della Direzione Generale della Sanità Regionale campana, che potranno migliorare ulteriormente le proprie competenze, attraverso un’attività di project management e affiancamento tecnico su aspetti della gestione sanitaria prioritari per la Regione.

 

Questa iniziativa, che vede l’intervento di docenti della SDA Bocconi School of Management di Milano, dà seguito all’intensa attività di collaborazione sviluppatasi nel corso degli ultimi anni tra la Direzione Generale e l’Academy of Health Care Management and Economics, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di strumenti di performance management a sostegno dei processi di pianificazione strategica nelle aziende sanitarie.

 

Antonella Guida, Dirigente Staff Tecnico-Operativo della Direzione Generale Tutela della Salute e convinta sostenitrice della validità della partnership con l’Academy, spiega le ragioni della nuova iniziativa: “I successi fin qui ottenuti dalla sanità regionale sul fronte dell’efficienza, della sostenibilità e della tutela dei cittadini sono significativi tanto dal punto di vista economico/finanziario quanto da quello organizzativo. Oggi ci sono obiettivamente le basi per superare la fase del commissariamento e avviare una fase nuova di crescita assistenziale. Proprio per sostenerla adeguatamente abbiamo deciso di dare vita a questo programma di incontri formativi su temi prioritari, come il ruolo di governance regionale, lo sviluppo della rete territoriale e dell’integrazione sociosanitaria, la gestione dei processi e dei percorsi per le cronicità che, mettendo a frutto quanto già sviluppato negli ultimi anni in stretta collaborazione con l’Academy of Health Care Management and Economics, contribuiscano a fare crescere ulteriormente la squadra di governo della sanità in Campania”.

 

Per Pasquale Frega, Country President di Novartis Italia e Amministratore Delegato Novartis Farma, “L’iniziativa che prende il via oggi rende merito al lavoro realizzato dall’Academy of Health Care Management and Economics in oltre tre anni di collaborazione con i manager della sanità campana. È anche la testimonianza della validità della partnership tra Novartis e SDA Bocconi School of Management, che ha generato dinamiche positive nelle sanità italiana. Sono lieto che la Campania sia tra le Regioni nelle quali l’Academy ha saputo esprimere al meglio le sue potenzialità. Novartis ha forti legami con questo territorio, che ospita, a Torre Annunziata, uno dei suoi più avanzati centri produttivi, e siamo attivamente impegnati a sostenere il sistema della salute della Regione, sia sotto il profilo dell’innovazione sia sotto quello della sostenibilità”.

 

Rosanna Tarricone, Associate Dean della Divisione Government, Health and Non Profit della SDA Bocconi School of Management, sottolinea: “Il percorso che inizia oggi al fianco della squadra di governo regionale campana conferma che l’Academy of Health Care Management and Economics riveste oggi un ruolo di partner strategico dei protagonisti della Sanità Italiana. Inoltre, l’attività prevista con la Regione Campania mette in evidenza uno dei tratti distintivi delle attività condotte da SDA Bocconi School of Management su cui si fonda la partnership con Novartis: non solo si vogliono costruire e diffondere strumenti manageriali utili per la crescita del sistema, come il cruscotto direzionale già sperimentato nelle aziende ospedaliere in Campania tra il 2017 e il 2018, ma anche sostenere la crescita delle competenze e delle professionalità al centro del nostro Servizio Sanitario Nazionale.”

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in