Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 15
domenica 11 aprile 2021, ore
ATTUALITÀ
NEWS - Università Scampia, Paipais: "Progetto di traino per Napoli e l’area metropolitana"
06.03.2021 12:12 di Napoli Magazine

Incontro importante con il Magnifico Rettore Matteo Lorito, per continuare l’interlocuzione con l’Università Fed 2, in merito al completamento del polo universitario a Scampia con l’avvio di attività già nel mese di ottobre.

 

“Abbiamo condiviso l’idea - dichiara il Presidente Paipais – di costituire un tavolo permanente di confronto, affinché il grande piano “Universitario” si tramuti in occasioni determinati e positive, per il Territorio Municipale e, quindi, per tutta l’Area Metropolitana”.

 

“Un’interlocuzione, avviata da tempo prima con il Magnifico Rettore e già ministro Gaetano Manfredi, oggi con il Prof. Lorito, tutta imperniata sulla capacità di costruire un progetto che crei opportunità – continua Paipais – e che la strategia sia finalizzata a raggiungere vantaggi sia sotto il profilo prettamente benefico per la Comunità, sia per riaffermare e consolidare, finalmente, la riconversione di una zona particolarmente bisognose di forze innovative che portino positività e lavoro. Punto centrale il ruolo della Regione Campania – con la pertinace azione del Presidente De Luca e dell’Assessore Discepolo – attraverso l’impegno concreto di imponenti finanziamenti perché potessero ripartire le procedure realizzative, dopo quattordici anni di attesa. Infine, non appare trascurabile come l’attuale Magnifico Rettore – il Professor Lorito - ha una visione lungimirante non solo per il polo universitario ma anche per I progetti che possono svilupparsi per il territorio”

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>