Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 11
martedì 9 marzo 2021, ore
ATTUALITÀ
PENSIONI - Mercoledì 20 gennaio nella guida de Il Sole 24 Ore tutte le novità ed i requisiti per il 2021
19.01.2021 18:48 di Napoli Magazine

Potenziamento del contratto di espansione, che consente di accompagnare a pensione i lavoratori a cui mancano meno di cinque anni per raggiungere i requisiti; un altro triennio di isopensione con durata fino a 7 anni; ultimi dodici mesi di utilizzo di Quota 100; proroga di “opzione donna” e Ape sociale; ritorno della salvaguardia per gli esodati della riforma Fornero.


Queste alcune delle novità che caratterizzano il 2021 per quanto concerne la previdenza obbligatoria. Un anno che registra anche la stabilità dei requisiti necessari per il pensionamento rispetto al 2020, così come l’invarianza degli importi degli assegni erogati ai pensionati, di cui vengono spiegati i meccanismi di calcolo.


Nella "Guida Pensioni 2021", in edicola con Il Sole 24 Ore mercoledì 20 gennaio, vengono illustrate in modo semplice tutte le novità e i requisiti per poter accedere alla pensione nel 2021, così da consentire al lettore di orientarsi in un settore piuttosto complicato. Non mancano inoltre le spiegazioni relative alle modalità per sommare i contributi versati in più gestioni o come riscattare gli anni di studio. Inoltre, novità di questa edizione, una check-list per prepararsi al pensionamento e informazioni sulle ricadute previdenziali del lavoro all’estero, che interessano sempre più le nuove generazioni.

 

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>