Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 39
mercoledì 26 settembre 2018, ore
ATTUALITÀ
VIDEO - “In giro tra la spazzatura di Napoli”, lo spot di Mastrota per Fox fa infuriare i napoletani
10.09.2018 00:33 di Napoli Magazine

Caduta di stile da parte di Fox nella realizzazione di uno degli spot che promuovono “Romolo e Giuly“, la nuova serie prodotta dalla stessa Fox in co-produzione con Wildside e Zerosix Productions. “Tra le buche di Roma, tra la spazzatura di Napoli, o le passerelle di Milano…”, esclama un inorridito Giorgio Mastrota, riesumato per l’occasione dall’oblio delle televendite, nello spot ‘incriminato’.

E se a Roma la questione, drammatica, delle buche viene spesso affrontata con ironia dai cittadini della capitale, non vale lo stesso discorso per i partenopei. La frase di Mastrota ha infatti scatenato le proteste, legittime, dei napoletani che ormai da anni vedono alle spalle l’emergenza rifiuti e combattono contro questa sorta di fake news perenne.

Ma non solo, sempre nello stesso spot, nella descrizione della ‘sua’ Milano, il buon televenditore recita il copione (?) citando le passerelle meneghine. Forse ignaro dell’ultimo report del Censis (giugno 2018), che fa del capoluogo lombardo la città che detiene il primato per numero di crimini in rapporto alla popolazione nazionale, su un podio che non vede né Napoli né Roma. Ecco un estratto dello spot:

 
Anche il Movimento Neoborbonico protesta per lo spot di “Romolo e Giuly”. Ecco quanto scrive il presidente Gennaro De Crescenzo, ripirtando anche il nostro articolo:

“CI MANCAVA SOLO IL TELEVENDITORE MASTROTA: NAPOLI=SPAZZATURA? BOICOTTIAMO (OVVIAMENTE) LA FICTION FOX “ROMOLO+GIULY”. Nessuna ironia, nessuna fantasia e nessuna giustificazione per lo spot del televenditore di materassi e pentole Giorgio Mastrota (aspettiamo di sapere se il testo è suo) ma il solito strisciante razzismo antinapoletano durante lo spot che pubblicizza la fiction “Romolo+Giuly” su Fox Tv: “per le buche di Roma, per le passerelle di Milano e per la SPAZZATURA DI NAPOLI”. Come se a Napoli ci fosse ancora una emergenza rifiuti vecchia di oltre 10 anni, come se a Roma o altrove quella emergenza non fosse attuale, come se a Milano ci fosse solo la moda (e non scandali ed emergenze sistematiche). Basta! E scriviamolo alla Fox, a Mastrota e a quelli della fiction: “voi offendete Napoli, io non seguo più la vostra tv e la vostra fiction. Saluti da Napoli, ex capitale mondiale e città carica di meraviglie e non di spazzatura”. Dettagli sull’attenta, puntuale e (autenticamente) Napoletana “Brevenews” (http://www.brevenews.com/2018/09/09/video-in-giro-tra-la-spazzatura-di-napoli-lo-spot-di-mastrota-per-fox-fa-infuriare-i-napoletani/).
MESSAGGI E SALUTI DA NAPOLI DA INVIARE A: 
redazione.mondofox@fox.com e anche a https://www.facebook.com/RomoloGiulyFOX/”

 

ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in