Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XX n° 5
venerdì 27 gennaio 2023, ore
BASKET
Basket: a Benevento c’è Geko-Teramo, Gloria: “Siamo una buona squadra, possiamo crescere e divertirci”
26.11.2022 14:40 di Napoli Magazine

La Geko fa rotta su Benevento, campo “di casa” per una domenica a seguito della squalifica del PalaPuca, e sfida la Teramo a Spicchi 2K20 in un match che nasconde mille insidie. Reduci dal successo al fotofinish di Monopoli, Cantone compagni infatti si troveranno di fronte un’avversaria in decisa ripresa che nelle ultime due settimane ha prima battuto Salerno e poi perso all’ultimo tiro sul parquet di Caserta, mostrandosi in salute al netto dell’infortunio occorso al veterano Di Donato e della partenza dell’esperto Balic, che è stato sostituito con Giorgio Galipò. Proprio il giovane playmaker siciliano ha avuto un impatto importante sulla formazione abruzzese, realizzando 17 punti di media nelle prime due gare giocate in biancorosso. Accanto a lui l’altro giocatore teramano stabilmente in doppia cifra, Lorenzo Calbini, che ai 13.8 punti (45% dall’arco) aggiunge 4.5 rimbalzi e 2.8 assist. Preziosi per gli equilibri di coach Gabrielli anche il tuttofare Perin e il giovane lungo Vigori.
 
Qui Geko – Ottava tappa di un campionato che sembra sempre più il tour di una rockband per la comitiva santantimese, che dall’inizio della stagione regolare non ha mai giocato due partite sullo stesso campo tra calendario, rinvii, lavori in corso e l’ultima squalifica. Il match con la Teramo a Spicchi 2K20 inoltre, apre una settimana che potrebbe risultare decisiva per le prospettive della Geko, che mercoledì tornerà al PalaPuca per il recupero con la capolista Ruvo, e domenica chiuderà il cerchio, ancora a via Marconi, con Pescara. “Usciamo da una settimana un po' complicata in cui abbiamo dovuto gestire diversi acciacchi- dice Mirko Gloria, ultimo arrivato in casa Geko – ma abbiamo comunque preparato bene questa partita e sappiamo quanto possa essere importante per noi. Questo è un ottimo gruppo, che ha qualità e quantità, e sono davvero contento di essere qui per dare il mio contributo. A Monopoli a tratti abbiamo fatto una grande partita, poi c’è stato un calo ma sono sicuro che questa squadra abbia grandi margini di crescita. Possiamo divertirci. Teramo? Ho giocato con Galipò e Perin e conosco bene anche molti altri loro giocatori, sono una squadra con ottima identità difensiva e sono in fiducia”.
 
L’Appuntamento – Si gioca al PalaTedeschi di via Rivellini, a Benevento, domani alle 18. Arbitreranno i Signori Denny Lillo di Brindisi e Cosimo Grieco di Matera. La gara sarà visibile per gli abbonati in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>