Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 39
venerdì 25 settembre 2020, ore
BASKET
Basket: a Giugliano arriva Scauri, la Geko vuole riprendere la sua corsa!
25.01.2020 02:00 di Napoli Magazine

Sarà la Silva Group Scauri l’avversaria della Geko per la 18^ giornata del campionato di Serie B. La matricola campana, reduce da due  sconfitte consecutive rimediate in casa con Bisceglie e a Salerno, ha una gran voglia di riprendere la sua corsa e l’occasione sarà proprio il match con i laziali, che affronterà domani sera (ore 20:30) sul parquet del Palazzetto dello Sport di via Campopannone, a Giugliano, il campo su cui Luongo e compagni si stanno allenando mentre al PalaPuca proseguono i lavori di ristrutturazione. Arbitreranno i Signori Di Salvo di S.Giuliano Terme (PI) e Luchi di Prato.


 
L’avversaria – Penultima in classifica con 4 punti, gli stessi di Cassino con cui ha però vinto lo scontro diretto, la Silva Group è reduce da una settimana complessa. Alla sconfitta interna subita domenica scorsa per mano di Ruvo di Puglia, è seguita la rescissione con il pivot Silvio Stanzani, la seconda in pochi giorni dopo quella con Dario Guadagnola. Di fatto, erano i due migliori marcatori della squadra, gli unici ad andare in doppia cifra (13.4 punti per Guadagnola, 11.4 per Stanzani). Squadra giovane quella allenata da Leo Ortenzi, con un’età media inferiore ai 20 anni, capace però di fiammate importanti con il ragusano Chessari (9.1 punti con il 36% dall’arco) e l’ala romana Edoardo Lucarelli. All’andata la PSA si impose a Minturno con il risultato di 56-76, e fu la prima vittoria dei campani in questo campionato.


 
Qui Geko – Settimana piena anche per la PSA, che mercoledì è partita alla volta di Jesi dove ha sostenuto un’amichevole con l’Aurora nel segno di un rapporto di collaborazione che va consolidandosi settimana dopo settimana. La squadra è poi tornata a Sant’Antimo nella serata di giovedì, e stasera si allenerà a Giugliano. Domani resterà ancora fuori, precauzionalmente, Luca Izzo, che ha già saltato le partite con Bisceglie e Salerno, mentre per il resto coach Enzo Patrizio avrà il roster al completo. “Veniamo da due sconfitte consecutive e ora dobbiamo assolutamente muovere la classifica – dice Nando Matrone, pivot della Geko che sta lentamente recuperando da un problema al ginocchio -. Con Scauri si apre un ciclo di partite che potrebbero essere determinanti per il nostro campionato e vogliano iniziarlo con il piede giusto. Certo dispiace non giocare al PalaPuca, che per noi in questa prima fase è stato un fortino, ma sono sicuro che i nostri tifosi verranno a sostenerci a Giugliano. Scauri? So che non vivono un momento ottimale, ma in queste situazioni spesso i giocatori trovano motivazioni supplementari, arriveranno qui senza aver nulla da perdere e quindi dovremmo essere bravi ad incanalare la gara sui binari giusti”.

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>