Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XX n° 5
giovedì 26 gennaio 2023, ore
BASKET
Basket: al PalaPuca c’è Pescara, la Geko vuole allungare la sua striscia di successi
03.12.2022 10:45 di Napoli Magazine

Ancora Geko, ancora al PalaPuca. Domani si torna in campo per la 10^ giornata del campionato di Serie B Old Wild West, e i verdeblù di coach affronteranno il Pescara Basket con l’obiettivo di centrare la settimana vittoria stagionale, la 4^ di fila.


Arriva invece da 5 stop consecutivi la formazione adriatica, che dopo aver acquisito in estate il titolo sportivo del Torrenova ha allestito una squadra molto giovane, affidandola alla guida tecnica di coach Stefano Cova. Due i veterani-chioccia del gruppo, il pivot Andrea Capitanelli (11 punti e 8.4 rimbalzi) e la guardia Andrea Grosso, ma i due top scorers sono il 2002 Constantin Maralossou (12.8 di media, 26 nel derby vinto con Teramo) e il 2000 Leonardo De Sole (12.3 punti, 25 contro la Luiss).


 
Qui Geko – Smaltite le emozioni del mercoledì sera, generate dalla splendida vittoria su Ruvo, la squadra è tornata in campo già giovedì pomeriggio per preparare il match con Pescara, terza tappa di un tour de force che porterà la Geko a giocare 5 partite in 14 giorni (mercoledì si va ad Avellino, domenica prossima a Corato). “La vittoria sulla capolista, conquistata davanti al nostro pubblico con una prestazione bellissima, ci ha sicuramente caricato a mille – dice Andrea Sabatino, guardia classe 2004 che ha avuto spazio e responsabilità sia con Teramo che contro la capolista -. Posso però garantire che già al mattino dopo eravamo tutti concentrati sulla prossima partita, questo gruppo è ambizioso e competitivo e trasmette questi valori anche a noi ragazzi più giovani. Con Pescara si ripartirà da 0-0, e non dal +19 con la capolista, loro verranno qui senza aver nulla da perdere e dunque noi dovremo stare attenti sin dalla palla a due, guai a farci sorprendere. Io sono contento, sento la fiducia del coach e dei compagni, noi ragazzi sappiamo di dover lavorare sodo, imparare e migliorare, poi se c’è bisogno tocca farsi trovare pronti e a quel punto possiamo prenderci anche le nostre soddisfazioni”. Con Pescara dovrebbe restare ancora fuori Fabio Montanari, infortunatosi al polso durante il match di domenica scorsa con Teramo. Per lui gli ultimi esami strumentali hanno comunque escluso una frattura.


 
L’Appuntamento – Si gioca al PalaPuca di Sant’Antimo domani alle 20:30. Arbitreranno i Signori Daniele Guerci e Francesco Giardini di Ancona. Biglietto unico 5€. La gara sarà visibile per gli abbonati in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>