Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 49
venerdì 2 dicembre 2022, ore
BASKET
Basket: Final Four Supercoppa, il 23 partono le semifinali, c’è la corazzata Roseto per la Geko
22.09.2022 17:09 di Napoli Magazine

Si parte, o per meglio dire si riparte, stavolta alla volta di Forlì, dove domani la Geko affronterà Roseto nella seconda semifinale di giornata (ore 16:45). Si riparte dicevamo, visto che questo viaggio in direzione Final Four per i santantimesi è iniziato mercoledì 14 con la trasferta di Taranto, è passato per quella di Ruvo 3 giorni dopo, e poi per quella di Ragusa, da cui il gruppo si è rimesso in marcia stamattina alla volta dell’aeroporto di Catania prima, e della Romagna poi. Circa 3000 km in 8 giorni, macinati tra bus, treno e aereo, un'unica, incredibile avventura che ha cementato il gruppo di Gandini e che si completerà questo week end sotto i riflettori della Supercoppa LNP.
Sulla strada dei nostri ragazzi Roseto dunque, l’avversaria con cui si debutterà anche in campionato sabato 1 ottobre, una corazzata costruita per puntare alla A2 che il suo percorso in Supercoppa lo ha sviluppato tutto tra le mura amiche del PalaMaggetti: battute in sequenza Teramo, Ancona, Rieti e Senigallia, schiacciata martedì sotto 35 punti di scarto. Lunga e competitiva la squadra di coach Quaglia, che ruota stabilmente 11 giocatori potendo gestire qualsiasi soluzione tattica. In quintetto fin qui sono partiti il play Di Emidio, gli esterni Morici e Santiangeli, l’eclettico Mastroianni e il muscolare Seck, ma in panchina di fatto ce n’è un altro pronto a subentrare, con Zampogna, i giovani Fiusco e Ronca, l’ex Napoli e Chieti Dincic e l’eterno Valerio Amoroso.  

 

Qui Geko –  La squadra è atterrata a Roma nel primo pomeriggio ed è già in viaggio alla volta di Forlì. Il gruppo ha compensato con l’entusiasmo scaturito dalle ultime vittorie la stanchezza accumulata in quest’ultima, frenetica settimana. Il raggiungimento delle Final Four è un traguardo che seppur parziale ha un valore importante per la squadra e per il club, giovane ed ambizioso. “Siamo davvero contenti e fieri di partecipare a queste Final Four, ci tenevamo tantissimo per come si era messo il nostro percorso di coppa – dice Carlo Cantone -. Da Capitano e da santantimese sono ovviamente orgoglioso il doppio per l’opportunità di riportare la squadra della mia città sotto i riflettori di una manifestazione così importante. Approcceremo queste finali con la voglia di continuare a migliorare il nostro gioco, daremo tutto quello che abbiamo perché questa avventura continui, vogliamo giocarcela fino in fondo”.

 

L’Appuntamento – Si gioca alla Unieuro Arena di Forlì domani pomeriggio alle ore 16:15. Arbitreranno i Signori Berlangieri e Secchieri. La gara, così come l’intera kermesse, sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e accessibile agli abbonati.

ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>