Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 9
giovedì 25 febbraio 2021, ore
BASKET
Basket: la Geko pronta per Salerno
14.02.2021 02:00 di Napoli Magazine

La seconda della classe subito dopo la prima, in rigoroso ordine di classifica. La Geko è pronta a sostenere la sua seconda trasferta consecutiva e dopo Rieti, espugnata sabato scorso, fa rotta su Salerno dove domani pomeriggio affronterà la Virtus Arechi di coach Adolfo Parrillo.


 
Qui Geko – Al netto dell’abbassamento delle temperature e del ritorno del maltempo in tutta Italia, al PalaEdilGen il clima questa settimana è stato ottimo. “La vittoria di Rieti ci ha dato tanto entusiasmo e l’abbiamo riscontrato anche al ritorno in palestra di martedì – dice Paolo Maggio, vice di coach Agostino Origlio -. In più, dopo tante settimane tribolate, con il pieno recupero di Vangelov abbiamo finalmente avuto la squadra al completo sin dal primo allenamento e questo ovviamente ci ha consentito di lavorare meglio. Il gruppo sta ritrovando la consapevolezza perduta negli ultimi tempi, la fame e le motivazioni. E stiamo trovando gli equilibri giusti”. Tutti abili e arruolabili dunque per la trasferta di Salerno, compreso l’ultimo arrivo Jacopo Ragusa che ha svolto il suo primo allenamento giovedì pomeriggio.


Al PalaLongo servirà un’altra prestazione al limite della perfezione. “Salerno è una squadra fortissima in tutti i reparti, in netta ripresa dopo un periodo buio– dice Emanuele Fiore, assistant coach Geko -  e in più in casa spesso si esaltano. Sappiamo che hanno profondità ed esperienza per punire qualsiasi nostra distrazione e quindi sarà fondamentale mantenere la concentrazione. E poi ovviamente dovremo lavorare forte in difesa: è stata decisiva sia con Pozzuoli che a Rieti, sarà imprescindibile anche a Salerno se vogliamo giocarcela”. 


 
Qui Salerno – Dodici punti conquistati in 10 partite ed un secondo posto da difendere dagli assalti di Cassino e Luiss Roma. La classifica della Virtus è stata sicuramente condizionata dai tanti infortuni subiti. Solo in 4 (gli under Gallo, Mennella e Valentini più il veterano Marco Rossi) hanno giocato tutte e 10 le partite fin qui programmate mentre il leader designato Roberto Maggio, rientrato domenica a Formia, ne ha disputate appena la metà.  Salerno resta comunque uno squadrone costruito come nelle ultime stagioni per giocarsi la promozione fino in fondo: esperienza e qualità si fondono nel roster allestito dal direttore Pino Corvo, con Rezzano (12 punti e 5 rimbalzi), Cardillo (11.3 con il 40% da 3), Tortù (14.7 + 6.7), Rossi, De Fabritiis e lo stesso Maggio che hanno già vinto o giocato per vincere in questa categoria, e con la batteria di under che sta dando un contributo importante, con Andrea Valentini che sta avendo un  impatto devastante (10.6 punti e 5.3 rimbalzi in appena 16 minuti d’impiego medio). 


 
L’Appuntamento – Si gioca al PalaLongo di via Pastore, a Pellezzano (SA), domani alle 18. La gara, a porte chiuse, sarà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP Pass. Arbitreranno i Signori Giuseppe Scarfò di Palmi (RC) e Samuele Riggio di Siderno (RC).

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>