Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 49
martedì 1 dicembre 2020, ore
BASKET
Basket: la Geko "scalpita", esordio a Pozzuoli
25.10.2020 01:00 di Napoli Magazine

Con due settimane di ritardo sulla tabella di marcia, domani inizierà ufficialmente la stagione della PSA Sant’Antimo che esordirà in SuperCoppa del Centenario nel derby di Pozzuoli (PalaErrico, ore 18). Sarebbe la terza giornata, la seconda con Salerno è stata rinviata al 28 ottobre per alcuni casi Covid rilevati ne roster dell’Arechi mentre il match con Avellino, che era in calendario l’11 ottobre e che era stato poi riprogrammato per il 21, sarà probabilmente deciso dal giudice sportivo. Mercoledì infatti la Scandone, che nell’immediata vigilia del match aveva chiesto alla Lega un’ulteriore rinvio non ottenendolo, non si è presentata in campo.


 
Qui Geko - “Non vediamo l’ora di giocare – dice Biagio Sergio, uno dei veterani del gruppo –  per noi è davvero importante. Questa è una squadra giovane, abbiamo 8 under 24, e dopo quasi due mesi di allenamenti li vedo scalpitare. E ammetto che fremo anche io, nonostante non sia più giovanissimo e abbia tante stagioni sportive in curriculum. La verità è che in questa lunghissima preparazione pre-campionato abbiamo lavorato tanto, abbiamo avuto il tempo di riattivare il fisico ma quello che dobbiamo riattivare ora è l’approccio mentale alla partita. Pozzuoli sarà sicuramente un bel banco di prova per noi, troveremo una squadra intensa, con diversi giocatori con punti nelle mani, sarà partita durissima”. Si riparte dal PalaErrico dunque, da un derby di SuperCoppa che darà indicazioni importanti ai giocatori e a coach Patrizio, che sta lavorando su una squadra profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno. “Vero, il gruppo è stato profondamente rinnovato – continua Biagio -   ma il nostro sistema, la nostra pallacanestro, è rimasta quella dello scorso anno e direi che tutti i ragazzi si sono calati in questa nostra realtà con grande entusiasmo e disponibilità. L’obiettivo è confermarci nel ruolo di mina vagante che eravamo riusciti ad interpretare bene lo scorso anno. Ovviamente sarà più difficile, il livello del campionato si è alzato e tutti ci aspetteranno al varco, però io sono ottimista, ho avuto sensazioni positive sin dal primo giorno, e le avevo anche in sede di mercato: abbiamo fisicità e tanta giovinezza, ora ci serve consapevolezza!”.


 
Qui Pozzuoli – Avversaria da prendere con le molle la squadra di coach Mariano Gentile, che ha confermato la sua esplosiva coppia di piccoli (Balic e Savoldelli hanno vestito entrambi il gialloblù l’anno scorso ma non hanno mai giocato insieme) e ha rinnovato e ringiovanito la sua frontline inserendo le ali Sam Gaye ed Evrin Mavric e promuovendo il 20enne Mehmedoviq, che si alternerà sotto i tabelloni con il solido Kushchev. Rispetto alla Geko, Pozzuoli ha già debuttato in SuperCoppa giocando a Salerno la gara valevole per la prima giornata, e i flegrei hanno messo alle corde la quotatissima Arechi cedendo solo alla distanza con il risultato di 75-71 (Mavric 21, Savoldelli 16).


 
L’appuntamento -  Si gioca al Palazzetto Errico di Pozzuoli domani alle 18. Arbitreranno i signori Fiore di Casal Velino (SA) e Correale di Atripalda (AV).

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>