Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 34
venerdì 19 agosto 2022, ore
BASKET
Basket, prima di campionato al PalaBarbuto contro la Virtus Segafredo Bologna per la Gevi Napoli, Buscaglia: "Ci attende una partenza tosta"
27.07.2022 15:55 di Napoli Magazine

La LBA ha diramato quest’oggi il calendario del prossimo campionato di Serie A 2022/2023. Il 2 ottobre, prima giornata d’andata, la Gevi Napoli Basket ospiterà al PalaBarbuto la Virtus Segafredo Bologna, in una spettacolare sfida contro una delle grandi del Campionato, vice Campione d’Italia e protagonista della prossima Euroleague. La squadra di Coach Buscaglia sarà impegnata poi successivamente in trasferta sul campo della Happy Casa Brindisi. La Gevi ospiterà i Campioni d’Italia dell’ EA7 Emporio Armani Milano l’8 gennaio 2023, in occasione della quattordicesima giornata di campionato, mentre nel girone di ritorno, anche per quest’anno asimmetrico rispetto al girone d’andata, gli azzurri inizieranno  con il Banco di Sardegna Sassari per poi chiudere in trasferta sul campo della Tezenis Verona.

 

Dichiarazione Coach Buscaglia: "Ci attende una partenza tosta. Iniziamo con una squadra top come la Virtus, proseguendo poi con formazioni impegnate in Europa, che hanno ben figurato. Nell’idea, da me pienamente condivisa, che le prime partite possano servire per entrare nel campionato, per mettere insieme la mentalità di una squadra nuova, Il livello dei nostri avversari di inizio campionato sarà tale da poterci mettere davvero alla prova. Sarà sicuramente uno stimolo importante per poter costruire, anche attraverso partite difficili il nostro percorso. L’inizio del campionato è sempre delicato, perché si mettono in campo, i primi sistemi, si cerca di iniziare il cammino per diventare ciò che si vuole essere. Son contento per i nostri tifosi che potranno subito godersi un top-team, risultando pienamente coinvolti nel livello alto del Campionato. Lavoreremo per farci trovare pronti e per migliorare attraverso le partite".

ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>