Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 44
venerdì 30 ottobre 2020, ore
BASKET
Basket: PSA, si riparte! Per coach Patrizio anche il 18enne Raffaele Romano, l’anno scorso a Brescia in Next Gen Cup
31.08.2020 03:00 di Napoli Magazine

L’appuntamento è per le 10 sul parquet del PalaPuca: domani mattina la PSA riprenderà la sua avventura sportiva 176 giorni dopo l’ultima partita interna con Formia. Era l’8 marzo, il lockdown  sarebbe scattato da lì a 24 ore e avrebbe di fatto fermato una stagione chiusa poi ufficialmente ad inizio aprile.


La prossima stagione scatterà invece tra il 10 e l’11 ottobre con la prima giornata della Supercoppa del Centenario, e da domani l’obiettivo del gruppo allenato da coach Enzo Patrizio e dal suo staff in collaborazione con il preparatore fisico Aldo Chiari sarà farsi trovare pronti per quella data, che anticiperà di circa un mese l’inizio del campionato di Serie B 2020-21.

“Viviamo una situazione straordinaria – dice proprio l’allenatore della PSA – abbiamo tutti una gran fame di pallacanestro ma dopo quasi 6 mesi sarà fondamentale riattivarsi atleticamente e mentalmente, senza strafare. Per questa prima settimana sono previste 5 sedute mattutine in cui alterneremo lavoro atletico e con la palla, poi faremo il punto della situazione. Abbiamo tempo per ritrovare le condizioni migliori e per lavorare sull’amalgama di una squadra rinnovata per 10/13”.
 
Il gruppo si è già radunato nei giorni scorsi, giocatori e staff sono stati sottoposti ai test sierologici come da protocollo e risultati sono stati tutti negativi. In un secondo momento sono poi state sostenute le visite medico sportive e i test atletici. In squadra anche l’ultimo arrivato Raffaele Romano, ala di 198 cm classe 2002, svezzato dal florido vivaio del Basket Casalnuovo e con trascorsi alla Stella Azzurra Roma, alla Virtus Arechi Salerno e alla Leonessa Brescia, squadra con cui ha giocato la Next Gen Cup l’anno scorso. Romano, che ha compiuto 18 anni questo mese, rientra nel progetto PSA Academy e potrà dare un contributo importante sia alla Serie B che alla Serie C Silver del Sorriso Azzurro Sant’Antimo.

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>