Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 48
domenica 28 novembre 2021, ore
BASKET
Basket: è SuperCoppa al PalaEdilgen, il derby con Forio apre la stagione della Geko
11.09.2021 14:50 di Napoli Magazine

Tutto pronto per la SuperCoppa, che aprirà nel week end la stagione 2021-22 con il suo turno preliminare. Domani sera toccherà alla Geko, che affronterà al PalaEdilgen (ore 18) la neopromossa Forio in una partita secca che oltre a mettere in palio la qualificazione al secondo step della manifestazione (chi la spunterà affronterà la vincente di Salerno-Pozzuoli), darà sicuramente dei segnali importanti in quella che è una fase cruciale della preparazione precampionato.



Qui Geko – Squadra al completo per coach Agostino Origlio, che ha vissuto una crescita costante in queste prime 3 settimane di preparazione e che è uscita con diverse indicazioni positive dall’ultimo test giocato e vinto mercoledì con Salerno. “Fin qui abbiamo giocato degli scrimmage che servivano più che altro a cambiare ritmo durante un periodo di lavoro molto intenso, sono molto curioso di verificare l’approccio, sia individuale che di gruppo, dei miei giocatori alla prima partita ufficiale – dice il coach siciliano -. Voglio vedere come i ragazzi sapranno mettere in pratica le cose su cui abbiamo lavorato, con la consapevolezza che ci sarà sicuramente qualche errore e che la condizione migliore è ancora da acquisire. Per me poi sarà anche la prima opportunità di vedere il nostro pubblico al PalaEdilgen, da quando sono arrivato a gennaio abbiamo sempre giocato a porte chiuse: sono consapevole del fatto che ci vorrà del tempo per riportare gli appassionati santantimesi sugli spalti, ma c’è chiaramente l’emozione, condivisa con i ragazzi, per quello che è un ritorno alla normalità”.



Qui Forio  – Una matricola con l’asterisco quella foriana, che ha vissuto un mercato da protagonista portando sull’isola giocatori importanti per la categoria come Daniele Grilli, Andrea Rovatti e Juan Manuel Caceres, e giovani importanti come Damir Hadzic, l’anno scorso alla Virtus Roma. Senza dimenticare Jakov Milosevic, ex di turno, che a Sant’Antimo negli ultimi 18 mesi è definitivamente esploso completando l’ultima stagione a 12.7 punti di media. 



L’Appuntamento – Si gioca al PalaEdilgen di via Marconi domani alle 18. L’accesso all’impianto sarà consentito gratuitamente a tutti i tifosi muniti di green pass che abbiano provveduto a prenotarsi presso la segreteria o all’indirizzo mail info@psasantantimo.it. La capienza del palasport, in ottemperanze alle normative anti-covid, sarà ridotta a 600 posti. Arbitreranno i Signori Adriano Fiore di Casal Velino (SA) e Danilo Correale di Atripalda (AV).

ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>