Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 48
mercoledì 25 novembre 2020, ore
CALCIO
CHAMPIONS - Juventus-Barcellona 0-2, prima sconfitta per Pirlo
28.10.2020 23:12 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset

Nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, la Juventus perde 2-0 con il Barcellona e Pirlo subisce la prima sconfitta in carriera. Giocano meglio i catalani, che colpiscono un palo con Griezmann (2') e passano con Dembélé, il cui tiro deviato da Chiesa è imparabile per Szczesny. Il portiere polacco evita il raddoppio sempre sui due francesi. Il sigillo di Messi su rigore al 91'. Espulso Demiral all'85'. Annullati 3 gol a Morata per fuorigioco.

 

IL TABELLINO
JUVENTUS-BARCELLONA 0-2
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski (30' st McKennie), Bentancur (38' st Arthur), Rabiot (38' st Bernardeschi), Chiesa; Morata, Dybala. A disp.: Pinsoglio, Buffon, Ramsey, Frabotta, Portanova, De Winter, Riccio. All.: Pirlo
Barcellona (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo (1' st Busquets), Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembélé (21' st Ansu Fati), Pedri (46' st Braithwaite), Griezmann (44' st Junior Firpo); Messi. A disp.: Inaki Pena, Tenas, Dest, Alena, Riqui Puig, Trincao. All.: Koeman
Arbitro: Makkelie (Olanda)
Marcatori: 14' Dembélé (B), 46' st Messi (B)
Ammoniti: Kulusevski (J), Sergi Roberto (B), Demiral (J), Cuadrado (J), Rabiot (J)
Espulsi: Al 40' st Demiral (J) per doppia ammonizione
Note:
 
LE STATISTICHE
La Juventus è la quinta squadra a raggiungere il traguardo delle 200 partite in Champions League, dopo Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United.
 
La Juventus ha perso per la prima volta una partita interna contro il Barcellona in tutte le competizioni, dopo tre vittorie e tre pareggi.
 
Il Barcellona è diventato la prima squadra a tenere la porta inviolata più di una volta in casa della Juventus in tutte le competizioni da quando c’è lo Stadium (2011/12).
 
La Juventus non ha trovato il successo per due partite consecutive in casa in tutte le competizioni per la prima volta da maggio 2019, sotto Massimiliano Allegri.
 
Per la prima volta nel nuovo format della Champions League (2003/04), la Juventus ha chiuso una partita interna della competizione senza effettuare tiri nello specchio.
 
La Juventus ha ricevuto 27 cartellini rossi in Champions League, almeno sette più di qualsiasi altra squadra nella competizione.
 
Il Barcellona ha giocato 40 palloni nell’area della Juventus in questo match, record per una squadra in questa Champions League.
 
Ousmane Dembélé è il primo giocatore del Barcellona a trovare il gol in casa della Juventus da Javier Saviola, in Champions League nell'aprile 2003.
 
Dall'inizio della scorsa stagione, nessun giocatore è stato pescato più volte in fuorigioco di Álvaro Morata in Champions League (13).
 
Lionel Messi è diventato il 10º giocatore differente ad aver segnato almeno tre reti contro la Juventus in Champions League.
 
Lionel Messi ha sia segnato che servito un assist nello stesso match di Champions League per la 20ª gara: record per un giocatore da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (2003/04), superando Cristiano Ronaldo (19 volte).
 
Dal debutto di Lionel Messi in Champions League nel 2004/05, solo Cristiano Ronaldo (38) ha servito più assist dell'argentino nella competizione (35).

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>