Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 49
martedì 1 dicembre 2020, ore
CALCIO
CHAMPIONS - Vince il Dortmund, Dinamo Kiev fermata dal Ferencvaros
28.10.2020 23:15 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset

Prima vittoria in Champions League per il Borussia Dortmund. I tedeschi, nel girone della Lazio, battono 2-0 lo Zenit grazie al rigore di Sancho e al gol di Haaland. Buone notizie, invece, per la Juventus: la Dinamo Kiev, in vantaggio di due reti, si fa rimontare sul 2-2 dal Ferencvaros. La doppietta di Moise Kean vale il 2-0 del Psg sul campo del Basaksehir, 4-0 del Chelsea in casa del Krasnodar. Dilaga lo United: 5-0 sul Lipsia.

 

GRUPPO E
Soffre nel primo tempo, ma dilaga nella ripresa il Chelsea, che vince 4-0 in Russia contro il Krasnodar. La prima, clamorosa occasione per gli uomini di Lampard arriva al 13': Kaio stende Werner in area, ma Jorginho sbaglia il rigore colpendo il palo dopo aver spiazzato Safonov. Al 38', però, i Blues passano in vantaggio con il destro dal limite dell'area di Hudson-Odoi, che vale l'1-0 grazie anche alla complicità del portiere dei russi. Nella ripresa, i padroni di casa sfiorano il pareggio con la traversa colpita da Gazinskiy, ma al 76' arriva il secondo rigore per il Chelsea per un fallo di mano di Martynovich sul destro di Pulisic. Dal dischetto, Werner non sbaglia e trova il 2-0. Il tris lo firma invece Ziyech all'80' con un sinistro in area su assist dell'ex Lipsia, mentre il poker è di Pulisic, che al 90' riceve in area da Hudson-Odoi e buca Safonov sul primo palo, certificando la festa del Chelsea in Russia.
 
GRUPPO H
Come in Ligue 1, è una doppietta di Moise Kean a garantire la vittoria al Psg, che rimedia alla sconfitta per 2-1 al debutto contro lo United. Nel primo tempo, è il Basaksehir a partire meglio con le conclusioni di Visca che impegnano Keylor Navas. I parigini provano a rispondere con Di Maria, che per due volte va vicino al vantaggio con il sinistro. Al 26', Tuchel perde Neymar per infortunio, ma nella ripresa ci pensa Kean, con un colpo di testa da calcio d'angolo, a firmare l'1-0 al 64'. L'ex Juventus ed Everton è poi bravo, al 79', a raccogliere un assist di Mbappé e battere Gunok con un sinistro al volo. La seconda doppietta di fila di Kean, dopo quella al Digione in Ligue 1, garantisce i tre punti al Psg in Turchia nonostante un ottimo Basaksehir, che ci prova ancora nel finale con Skrtel e Visca senza però trovare il gol della bandiera.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>