Tornano le coppe europee con il terzo turno della fase campionato e torna la speciale programmazione dedicata al calcio internazionale di TV8 e Cielo, che propone tre big match, tra squadre straniere, in grado di calamitare l’attenzione degli appassionati.
Si parte con Barcellona-Olympiacos, in differita su Cielo domani, martedì 21 ottobre, alle ore 21.30. La squadra blaugrana ha 3 punti in classifica, frutto della vittoria all’esordio in trasferta a Newcastle macchiata poi dalla sconfitta interna contro il Paris Saint-Germain. La squadra greca, invece, è ferma a quota 1 punto.
Il giorno dopo, invece, occhi puntati sulla supersfida Chelsea-Ajax, in diretta su TV8 mercoledì 22 ottobre, alle ore 21.00. Di fronte la squadra inglese, che ha riscattato con la vittoria di misura contro il Benfica la sconfitta all’esordio contro il Bayern Monaco, e i lancieri di Amsterdam, ancora in cerca del primo punto in classifica dopo le sconfitte contro Inter e Marsiglia. Pre-partita, dalle ore 20.20, con TV8 Champions Night, condotto da Leo Di Bello e Sarah Castellana. In studio, Walter Zenga, Gianluca Zambrotta, Enrico Bertolino e Stefano De Grandis
Ricco post-partita con interviste, commenti e approfondimenti, in simulcast per l’occasione anche su Cielo. In scaletta, gli highlights di Atalanta-Slavia Praga, Real Madrid-Juventus, PSV Eindhoven e Royale Union Saint-Gilloise-Inter.
La serata di TV8 e Cielo prosegue poi a mezzanotte con TV8 Gialappa’s Night: la Gialappa’s Band, con Marco Santin e Giorgio Gherarducci commenta i lisci, le papere e i retroscena più divertenti provenienti dai campi di tutta Europa e da quelli di periferia. Nel cast, Ubaldo Pantani, alle prese con l’imitazione di Simone Inzaghi.
La tre giorni di grande calcio internazionale si conclude poi con Nottingham Forest-Porto, in diretta su TV8 giovedì 23 ottobre, alle ore 21.00. I padroni di casa cercano la prima vittoria, dopo il pareggio all’esordio contro il Betis Siviglia e l’amara sconfitta contro il Midtjylland, mentre la squadra portoghese è a punteggio pieno con 6 punti.