Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 49
mercoledì 1 dicembre 2021, ore
CALCIO
EVENTO - "Il mio Diego", il ricordo di Ferlaino su Maradona, sabato 30 ottobre al Jambo
27.10.2021 14:21 di Napoli Magazine

Per celebrare l’anniversario della nascita del nostro indimenticabile campione, nell’ambito delle attività legate alla Mostra Fotografica “Diego Armando Maradona, il riscatto sociale attraverso lo sport”, il Centro Commerciale Jambo 1, bene confiscato alla criminalità organizzata, e Magazzini Fotografici, avranno un ospite d’eccezione: il Presidente Corrado Ferlaino, protagonista di un’epoca per tutti noi straordinaria. L’Ingegnere visiterà la mostra dedicata a Diego guidato dall’amministratore del Jambo 1, Salvatore Scarpa, da Sergio Siano autore delle foto in esposizione e da Yvonne De Rosa, curatrice della mostra che si terrà il 30 ottobre.

 

L’incontro con l’ing. Ferlaino uomo simbolo del riscatto napoletano - ha dichiarato l’amministratore del Jambo1 dott. Salvatore Scarpa - conferma il leitmotiv che da sempre accompagna questa amministrazione nella gestione del centro commerciale: la voglia di riscatto, la stessa che anima gli abitanti di un territorio troppe volte martoriato e malamente etichettato".

 

"L’attesa è veramente alta e l’emozione sentita - continua Yvonne De Rosa, curatrice della mostra - durante la preparazione delle stampe, la visione dei negativi e l’elaborazione del libro ho imparato a conoscere talmente bene i protagonisti di quegli anni, tanto da sentirli oramai a me familiari. Sarà una emozione vera ed un grande onore mostrare il nostro lavoro a Corrado Ferlaino, colui che ha dato inizio a questa meravigliosa storia di riscatto sociale che appartiene alla memoria di tutto il popolo napoletano e di tutti coloro che amano lo sport. Il Presidente del Napoli di Maradona è e resterà nei cuori di noi tutti come colui che ha reso possibile un grande sogno di inclusione e di condivisione di gioia sentita da tutti all’unisono, senza distinzione di classi”.

 

Dopo aver visitato l’esposizione, il Presidente sarà il protagonista di un “faccia a faccia” con Carlo Alvino dove, sollecitato dalle domande del giornalista, ripercorrerà le tappe dell’avventura di Maradona a Napoli, a partire dal giorno dell’acquisto fino alle storiche vittorie.

 

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>