Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 44
giovedì 29 ottobre 2020, ore
CALCIO
FIGC - Qualificazioni EURO 2022: l’Italia supera 5-0 la Bosnia e centra la 7a vittoria consecutiva nel Gruppo B
22.09.2020 22:22 di Napoli Magazine Fonte: Sito ufficiale della FIGC

Passione, personalità e cuore. Le parole utilizzate da Cristiana Girelli alla vigilia del match descrivono alla perfezione lo spirito con cui l’Italia è scesa in campo contro la Bosnia. Nella prima uscita post lockdown la Nazionale di Milena Bertolini - riprendendo il filo del discorso (solo) interrotto 6 mesi fa nel torneo dell’Algarve – vince 5-0 grazie alle reti di Galli, Linari e allo show di Girelli, che con la tripletta di oggi sale a 42 centri con la maglia Azzurra.



Nonostante il lungo stop - sono passati 189 giorni dall’ultima partita disputata - l’Italia è riuscita a controllare il gioco e a superare con improvvise accelerazioni la retroguardia avversaria. Con questo successo le Azzurre si riportano momentaneamente in vetta al Gruppo B, in attesa dell’incontro della Danimarca, attualmente staccata di tre punti ma attesa in serata dalla sfida contro Malta.

 

“Sono molto contenta della prestazione – il commento a fine match di Milena Bertolini – Era fondamentale conquistare i tre punti e ci siamo riuscite sbloccando il risultato nel primo tempo e facendo poi vedere tante buone cose. Le ragazze sono state veramente brave. Le premesse sono buone, ma dovremo continuare a lavorare per fare in modo di presentarci al meglio alla doppia sfida con la Danimarca”.



Presente allo stadio di Zenica anche il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani, che non ha voluto far mancare il suo sostegno: “Faccio i complimenti alle Azzurre - ha dichiarato dopo il 90’ – questo è un risultato molto importante per il percorso di qualificazione e ci tenevo a stare accanto alla Nazionale. Ringrazio la Ct e tutto lo staff del Club Italia per l’accoglienza”.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>