Anno XXI n° 9
mercoledì 28 febbraio 2024, ore
CALCIO
IL PARERE - Impallomeni: "La Juve potrebbe soffrire per le caratteristiche dell'attacco del Napoli"
08.12.2023 15:28 di Napoli Magazine

Stefano Impallomeni, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Maracanà", trasmissione in onda su Tuttomercatoweb Radio.

 

Juventus-Napoli, gara importante. Decisiva per il Napoli, per la Juve anche un pari andrebbe bene?


"Certamente la Juve ha più sicurezze e convinzioni, ma è una partita che la Juve potrebbe soffrire, per le caratteristiche dell'attacco del Napoli. Allegri però sa che il Napoli è fragile dietro, ha una fase difensiva che funziona a intermittenza. E a sinistra è sbilanciata con l'assenza di Olivera e Mario Rui".

 

Tra Kvaratskhelia e Chiesa chi può essere più decisivo?


"Entrambi. Il momento positivo della Juve e il fatto che gioca in casa potrebbe aiutare Chiesa. Ma il georgiano cerca sempre di non vivere i momenti no e cerca sempre di reagire in una partita che anche non gira. Mi immagino la solita Juve, ma il Napoli non lo do spacciato. Sta bene fisicamente, corre, ha solo degli intervalli in cui si perde e nei quali diventa una squadra normale. Vedo errori grossolani a cui non eravamo abituati, ma ha ancora una forza autentica dalla trequarti in su, ti può mettere in grossa difficoltà. La Juve non ha mai affrontato finora un attacco con un repertorio così vario".


Anche le palle da fermo saranno decisive?


"Potrebbe andare in difficoltà il Napoli, la Juve lì può fare la differenza".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>