Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XX n° 6
venerdì 3 febbraio 2023, ore
CALCIO
IL PARERE - Ricchiuti: "Spalletti è un grande allenatore, merita di vincere lo scudetto col Napoli"
24.11.2022 13:49 di Napoli Magazine

A “1 Football Club”, su 1 Station Radio, è intervenuto Adrian Ricchiuti, ex calciatore ed attuale allenatore.

 

Proseguimento dell'Argentina nel Mondiale?

"Mi aspetto che questa battuta d'arresto sia da insegnamento per la squadra di Scaloni. Le nazionali africane, abituate al caldo, corrono tanto e sono molto preparate tatticamente. Amalgamando la corsa e la tattica fanno fare brutte figure alle nazionali più blasonate".

 

Prossima gara con il Messico?

"Credo che l'Argentina abbia capito cosa serve per passare il turno, deve affrontare le prossime gare con la mentalità adeguata".

 

Paragone tra Messi e Maradona?

"Diego è Diego, è sbagliato fare paragoni. Maradona aveva una leadership differente da Lionel. Il mio dio però è stato sempre Diego, sono cresciuto con questa leggenda. Ringrazio Messi perché ha fatto innamorare tanti bambini, ma Pelusa resta un trascinatore, il più forte della storia".

 

Perché Messi non riesce a rendere tanto in Argentina?

"Non credo pesi il numero della maglia albiceleste. Un conto è allenarsi con i calciatori del proprio club, un altro è allenarsi con i propri compagni di nazionale a distanza di diversi mesi. Tuttavia, sono tante le finali perse dall'Argentina negli ultimi anni".

 

In Serie A chi ti assomiglia di più?

"A Catania ho fatto il mediano e poi la seconda punta. Il Papu Gomez e Insigne mi assomigliavano tanto, calciatori i quali puntavano maggiormente l'uomo e poi lo saltavano. Forse anche Mertens".

 

Se Raspadori dovesse diventare più potente, potrebbe fare la differenza...

"Spalletti lo farà crescere tanto, diventerà un grande calciatore al Napoli. Attualmente non ha tanto spazio, perché il Napoli è una macchina perfetta, fa divertire tanto con questi calciatori e questi sistema di gioco. Ma Jack riuscirà a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa squadra".

 

Parere sui soloni della Serie A?

"Per questo voglio che Spalletti rirsca a vincere lo scudetto... Siamo abituati ad etichettere tutti gli allenatori, ma Luciano è un grande tecnico, ha vinto anche all'estero. Mi auguro che vinca lo scudetto a Napoli che vale come 4 Champions".

 

Quale degli attaccanti attuali vorresti servire con i tuoi assist?

"Mi sarebbe piaciuto giocare con un calciatore come Osimhen. A me piaceva mandare in gol gli avversari, sarebbe stato perfetto per le mie intenzioni. È molto forte fisicamente ed ha una grande velocità. Ad oggi il Napoli è una macchina perfetta e si sta trovando alla grande in questo sistema".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>